,,

Linea M1 della metropolitana di Milano chiusa tra Cairoli e Pasteur: danni in galleria durante lavori notturni

Danneggiato un pilastro della galleria della metropolitana M1 a Milano durante i lavori notturni: chiuso il tratto tra le fermate Cairoli e Pasteur

Pubblicato il: - Ultimo aggiornamento:

Disagi in metropolitana a Milano. Mattinata complicata, quella di martedì 28 novembre, per i passeggeri della linea rossa M1, interrotta tra le stazioni di Cairoli e Pasteur e i treni sono sostituiti da bus per un danno causato in galleria, vicino alla stazione di Palestro, durante dei lavori notturni.

Cosa è successo

Secondo quanto riferito dall’Ansa, nelle fasi di manovra dei mezzi operativi durante i lavori svolti nella notte tra lunedì 27 e martedì 28 novembre, sarebbe stato stato urtato uno dei numerosi pilastri di separazione tra i binari, che è stato di conseguenza danneggiato.

Prima di riaprire il tratto, il pilastro stesso deve essere messo in sicurezza.

metropolitana m1 milano chiusaFonte foto: ANSA
Bus sostitutivi a Milano

Linea M1 interrotta, bus sostitutivi

La linea M1 è interrotta tra le fermate Cairoli e Pasteur e i treni sono sostituiti da bus, che fermano in corrispondenza delle fermate dei bus notturni NM1, come spiegato dall’Azienda trasporti milanesi (Atm), che si è scusata con i passeggeri per il disagio.

“Tutte le squadre di Atm sono fin da subito al lavoro per riaprire la linea nel più breve tempo possibile“, scrive l’azienda.

Riaperto lo snodo di Loreto

Intorno alle ore 15,  Atm ha annunciato di aver riaperto la stazione di Loreto sulla M1: la linea resta comunque interrotta tra Loreto e Cairoli.

La fermata rappresenta uno snodo importante con la linea M2: entrando a Loreto i passeggeri possono raggiungere Cadorna sulla verde.

I tratti della rossa tra Cadorna e le due diramazioni di Bisceglie e Rho Fiera, verso Sud, e quello da Loreto verso Sesto Fs, a Nord, sono sempre rimasti aperti.

Regolari le altre metropolitane.

Gli aggiornamenti

Atm aggiorna i passeggeri sui social.

Dopo il primo messaggio relativo all’interruzione tra le fermate Cairoli e Pasteur, l’azienda ha continuato a pubblicare – per esempio su X – le ultime news sul servizio.

Ecco il post da seguire:

metropolitana-m1-milano-chiusa Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,