,,

Linda Yaccarino è la nuova ceo di Twitter, prenderà il posto di Elon Musk: ecco chi è

La manager, da anni responsabile della pubblicità di NBCUniversal, sarà la nuova Chief executive officer di Twitter, prendendo il posto di Elon Musk

Pubblicato il:

Alla fine è arrivata l’ufficialità: Linda Yaccarino è la nuova CEO di Twitter. La manager, per anni pubblicitaria di successo per NBCUniversal, è stata annunciata sul social dallo stesso Elon Musk, che diventerà ora presidente esecutivo e Chief Transition Officer.

L’annuncio di Elon Musk

“Sono entusiasta di annunciare che ho assunto un nuovo CEO per X/Twitter. Inizierà tra circa 6 settimane” aveva cinguettato nella giornata di ieri, giovedì 11 maggio, il CEO del noto social network, Elon Musk.

A distanza di neanche ventiquattro ore è arrivato anche il nome: “Sono entusiasta di dare il benvenuto a Linda Yaccarino come nuovo CEO di Twitter!” ha detto Musk.


Il tweet con il quale il proprietario di Twitter, Elon Musk, ha annunciato l’arrivo di Linda Yaccarino come nuovo CEO della società

Secondo quello che sarà l’ex CEO di Twitter, la Yaccatino “si concentrerà principalmente sulle operazioni commerciali, mentre io mi concentrerò sul design del prodotto e sulle nuove tecnologie. Non vedo l’ora di lavorare con Linda per trasformare questa piattaforma in X, l’app per tutto”.

Chi è Linda Yaccarino, nuova CEO di Twitter

L’americana Linda Yaccarino è nata a Long Island il 27 novembre 1963. Dopo essersi laureata presso la Pennsylvania State University ha iniziato a lavorare alla Turner Broadcasting System, una società statunitense al gruppo Warner Bros. Discovery.

Dopo circa vent’anni, nel novembre 2011 è entrata a Nbc Universal, società di infotainment di proprietà di Comcast Corporation, ottenendo in breve tempo incarichi di livello nella gestione della pubblicità e delle partnership.

Nel 2018 è stata anche nominata dal presidente Trump nel President’s Council on Sport, Fitness and Nutrition, un comitato consultivo federale che mira a promuovere alimentazione sana e attività fisica per tutti gli americani.

La nuova CEO di Twitter

Ora però, dopo le indiscrezioni del Wall Street Journal, la Yaccarino è stata ufficialmente nominata nuovo CEO di Twitter.

Secondo quanto lasciato intendere dal proprietario del social, il ruolo di Linda Yaccarino dovrebbe focalizzarsi principalmente sul lato aziendale della società, come la gestione delle risorse umane ed economiche e la comunicazione.

Al contrario di quanto si possa pensare però, nonostante il passo indietro sia arrivato rispettando un sondaggio che lui stesso aveva condiviso per chiedere agli utenti se dovesse dimettersi, Elon Musk manterrà ancora molto potere su Twitter.

Oltre alla proprietà dell’azienda infatti, Musk rimarrà sia presidente esecutivo che Chief Technology Officer, la figura responsabile delle decisioni in ambito tecnologico.

TAG:

linda yaccarino Fonte foto: IPA
,,,,,,,,