,,

Lilli Gruber assente da Otto e mezzo e sostituita da Giovanni Floris, la conduttrice ha l'influenza: come sta

Lilli Gruber assente da Otto e Mezzo per influenza. La sostituisce Giovanni Floris, che presenta gli ospiti della puntata

Pubblicato:

La conduttrice di Otto e Mezzo, Lilli Gruber, è stata costretta a dare forfait a causa di un’influenza. Al suo posto, la puntata è stata condotta da Giovanni Floris, che ha accolto in studio diversi ospiti per commentare le principali notizie del giorno, tra cui l’Inauguration Day di Donald Trump.

Lilli Gruber è assente

Avrebbe dovuto condurre una puntata speciale di Otto e Mezzo in diretta dal World Economic Forum di Davos, ma Lilli Gruber è stata colpita da un’influenza.

Per questo motivo, la giornalista ha dovuto rinunciare all’appuntamento quotidiano su La7, lasciando la conduzione al suo storico sostituto, Giovanni Floris, già volto noto di diMartedì.

Non è la prima volta che Floris sostituisce Gruber in casi di emergenza. Anche questa volta il programma ha mantenuto la sua consueta finestra sull’attualità e la politica, con un parterre di ospiti di alto livello.

Floris presenta gli ospiti della giornata

La puntata di Otto e Mezzo, in onda nella serata dell’Inauguration Day, ha ospitato alcune delle voci più note del panorama giornalistico italiano. Tra gli invitati figuravano Marco Travaglio, direttore de Il Fatto Quotidiano, Lucio Caracciolo, direttore di Limes, Massimo Giannini, editorialista di Repubblica, e la giornalista Mariolina Sattanino.

Il tema principale della serata è stato l’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca, con un’analisi delle implicazioni politiche e sociali. La puntata ha comunque mantenuto il focus su altre notizie di rilievo, trattando anche le dinamiche globali legate al World Economic Forum.

La giornata dell’Inauguration Day ha visto un’ampia copertura mediatica su La7, che ha trasmesso approfondimenti dalle prime ore del mattino con programmi come Omnibus e L’Aria che Tira. In serata, oltre a Otto e Mezzo, Enrico Mentana ha dedicato uno speciale del TgLa7 all’insediamento di Trump.

Come sta la conduttrice

Lilli Gruber è stata fermata dall’influenza, ma non sono stati diffusi dettagli precisi sulle sue condizioni. È probabile che la giornalista torni presto al timone della trasmissione, ma al momento non ci sono conferme ufficiali.

Non è noto se parteciperà ad altre dirette previste dal World Economic Forum di Davos nei prossimi giorni.

lilli-gruber-otto-e-mezzo-floris Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,