,,

Lignano, partorisce in stazione e scappa abbandonando il figlio: come sta il bambino

Un bambino è stato dato alla luce e poi abbandonato dalla mamma alla stazione delle corriere di Lignano Sabbiadoro: come sta il piccolo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Ha dato alla luce un bambino alla stazione delle corriere di Lignano Sabbiadoro e poi, subito dopo. si è allontanata abbandonando lì il bimbo. La donna è stata rintracciata dalle forze dell’ordine, allertate dai presenti che hanno assistito alla scena e che hanno prestato le prime cure al neonato.

Cosa è successo

Il fatto, riportato da ‘Rainews’, è avvenuto poco prima delle ore 14 di lunedì 4 luglio, all’esterno del bar della stazione delle corriere di Lignano Sabbiadoro. La donna ha partorito il bambino e subito dopo lo ha abbandonato lì, allontanandosi.

A prestare il primo soccorso al neonato è stato un autista, allertato da alcune persone che aspettavano il pullman, dal titolare del bar della stazione e dal proprietario di un ristorante vicino. L’autista ha avvolto il piccolo in una coperta termica e fermato il sanguinamento del cordone ombelicale.

Le persone che erano presenti sul posto hanno lanciato l’allarme. Sul posto sono così intervenuti i Carabinieri del comando di Lignano, la Polizia locale e i sanitari del 118, che hanno prestato soccorso al piccolo.

CarabinieriFonte foto: ANSA
Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri, la Polizia e il personale del 118, grazie alla segnalazione di alcuni passanti che hanno assistito alla scena e lanciato subito l’allarme.

Chi è la mamma del bambino

La mamma del bambino è una cittadina italiana, di origini straniere. che sarebbe seguita dai servizi sociali. Dopo aver dato alla luce il bimbo ed essersi allontanata dalla stazione delle corriere di Lignano Sabbiadoro, si era rifugiata nella sua abitazione, poco distante. Lì è stata subito rintracciata dalle forze dell’ordine, che l’hanno trovata in stato confusionale.

La donna, che nel parto aveva riportato un’importante emorragia, è stata portata all’ospedale di Lignano, dove ora è in buone condizioni di salute.

La posizione della donna è attualmente al vaglio della Procura di Udine.

Come sta il bimbo abbandonato alla stazione di Lignano

Il bambino partorito e poi abbandonato alla stazione delle corriere di Lignano Sabbiadoro pesa 2 chili e 650 grammi ed è in buone condizioni di salute, così come la mamma, che aveva subito un’importante emorragia durante il parto.

Il neonato è stato chiamato Alessandro dal personale del reparto.

Neonato Fonte foto: iStock - bernie_photo
,,,,,,,,