,,

Liceo Montale, chiuso il caso della preside. Perché Sabrina Quaresima è stata scagionata

Conclusa l'ispezione sulla vicenda della presunta relazione tra la preside del liceo Montale di Roma e un suo studente magiorenne

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Si è chiuso con un nulla di fatto il caso di Sabrina Quaresima, la preside del liceo Montale di Roma accusata di aver avuto una relazione con un suo studente di 19 anni. L’Ufficio scolastico regionale del Lazio ha concluso l’ispezione e ha reso noto che non prenderà provvedimenti perché non sono state accertate violazioni del codice disciplinare.

Liceo Montale, nessun provvedimento per la preside

Non verrà preso alcun provvedimento disciplinare nei confronti della preside del liceo Montale di Roma, finita nei giorni scorsi al centro di un caso mediatico per una presunta relazione con uno studente maggiorenne.

Lo ha reso noto l’Ufficio scolastico regionale del Lazio spiegando che al termine dell’ispezione sulla vicenda non sono state ravvisate condotte inadeguate da parte della dirigente scolastica 49enne.

L’Usr, si legge in una nota, ha “avviato una ispezione amministrativa presso il liceo classico E. Montale, a tutela di tutta la comunità scolastica e per verificare le segnalazioni alle quali la stampa nazionale ha dato ampio risalto. L’ispezione, ora terminata, non ha accertato violazioni del codice disciplinare, per cui questo Ufficio non avvierà procedimenti né adotterà provvedimenti disciplinari”.

Liceo Montale, caso chiuso: la reazione della preside Sabrina Quaresima

“Apprendo con immensa gioia che l’Ufficio Scolastico Regionale terminata l’ispezione al liceo Montale non ha accertato alcuna violazione da parte mia del codice disciplinare né avvierà alcun procedimento a mio carico. È la fine di un’angoscia mai provata”. Così la preside Sabrina Quaresima commenta l’esito dell’ispezione dell’Ufficio scolastico regionale.

“Sono stata processata senza appello da un tribunale mediatico senza morale né scrupoli. In questo momento – aggiunge – auspico che la mia vicenda sia di esempio per tutte le persone che si possano trovare nella mia stessa situazione”.

Liceo Montale, chiuso il caso della preside. Perché Sabrina Quaresima è stata scagionata

“L’unico consiglio che sento di dare è quello di denunciare con coraggio e di non cedere mai davanti alla diffamazione, alla prepotenza e alla crudeltà. Con la stessa determinazione chiederò conto di accertare tutte le responsabilità civili e penali del mio caso”.

Liceo Montale, chiuso il caso della preside Sabrina Quaresima

La presunta relazione tra la preside del liceo Montale di Roma e un suo studente maggiorenne era diventata un caso mediatico, con il nome di Sabrina Quaresima finito su tutti i giornali, in un vortice di accuse e commenti.

La dirigente scolastica ha sempre negato qualsiasi coinvolgimento sentimentale con il 19enne, spiegando che con lo studente c’era stato solo un rapporto di amicizia e collaborazione.

TAG:

Quaresima Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,