,,

Caso Sarraj, vertice Conte-Di Maio. Il duro attacco di Berlusconi

Il ministro dell'Interno di Sarraj è giunto in Italia. Intanto Conte e Di Maio si sono visti per parlare della crisi libica

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Dopo il rifiuto del premier libico Sarraj di incontrare Giuseppe Conte, il ministro dell’Interno libico Fathi Bishaga è giunto a Roma da Tripoli. Il ministro però, come riporta Ansa, è arrivato nella capitale per incontrare l’ambasciatore Usa a Tunisi, Donald Blome.

Intanto nel pomeriggio a Palazzo Chigi c’è stato un vertice tra il premier Conte e il ministro degli Esteri Luigi Di Maio sui principali dossier internazionali. Sul tavolo del’incontro la crisi libica e quella tra Usa e Iran.

“Adesso ci vediamo con Conte e facciamo un punto sulle crisi internazionali, in particolare sulla Libia”, aveva detto Di Maio arrivando a Palazzo Chigi prima di iniziare il vertice con il presidente del Consiglio.

Alla riunione ha partecipato anche il ministro della Difesa Lorenzo Guerini, che si è collegato telefonicamente.

Conte, inoltre, ha avuto oggi pomeriggio un colloquio telefonico con il presidente della Repubblica Islamica dell’Iran, Hassan Rohani.

Caso Sarraj, il duro attacco di Berlusconi

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, con un post su Twitter, ha lanciato un duro attacco alla maggioranza: “Il governo delle 4 sinistre non ha una politica estera: è molto grave. Le loro iniziative velleitarie sulla Libia sottolineano ancora di più la nostra impotenza in dossier importanti per la nostra economia e per la nostra sicurezza”.

di-maio-conte-berlusconi Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,