,,

Letta contro Salvini, nuovo attacco: la replica del leghista

Il segretario del Pd Enrico Letta ha criticato Matteo Salvini e mandato un messaggio agli italiani

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Si riaccende la polemica tra il segretario del Partito Democratico Enrico Letta e quello della Lega Matteo Salvini. A tornare all’attacco è stato il neo leader del Pd, nel corso di un’intervista in diretta sul sito de ‘La Stampa’. Letta si è rivolto ai cittadini: “Agli italiani dico: siamo, siate responsabili, se seguite Salvini ci giochiamo l’estate. Non date retta a Salvini”.

Secondo il segretario del Pd, la ripartenza “è gestibile, a patto che non si facciano passare messaggi sbagliati sul coprifuoco“.

Ancora Letta: “Se sbagliamo adesso, se gestiamo irresponsabilmente i week end, ci giochiamo l’estate”.

La ricetta del leader del Partito Democratico: “Se seguiamo una linea di prudenza e riaperture in sicurezza, l’estate può andare alla grande”.

Secondo Letta, il messaggio di Salvini “è un errore profondo perché l’obiettivo è uscire dalla pandemia”.

Poi ha aggiunto: “Se la politica fa passare il messaggio che da maggio c’è il liberi tutti, è irresponsabile“.

L’altro affondo di Letta: “Per noi le regole d’ingaggio sono di grande rispetto reciproco. Sarebbe irresponsabile chi, a casa nostra, si mettesse a fare giochini politici, non è il momento. È il momento di chiarezza e responsabilità. Dipende tutto da Salvini, se lui interpreta le regole con senso di responsabilità. Fino ad ora non l’ha fatto, mi pare ci sia un non detto, un non chiarito”.

La replica di Salvini a Letta

Matteo Salvini ha commentato su ‘Twitter’ le parole di Enrico Letta.

In un tweet, il leader della Lega ha scritto: “‘Italiani, non ascoltate Salvini e state chiusi in casa’. Se questa è l’unica proposta del PD, sono messi male… Io mi fido degli Italiani! #nocoprifuoco P.s. 130.000 firme a dispiacere di Letta che teme il pericolosissimo sito: http://legaonline.it/nocoprifuoco”.

Coprifuoco, quando e come sarà modificato: c'è la data Fonte foto: ANSA
Coprifuoco, quando e come sarà modificato: c'è la data
,,,,,,,,