,,

Arbitro Daniele De Santis ucciso a coltellate con la fidanzata

Duplice omicidio a Lecce. Una delle vittime è l'arbitro di calcio Daniele De Santis. Uccisa anche la fidanzata

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Una uomo e un donna sono stati uccisi ieri sera a Lecce. Come riferisce l’Ansa, il duplice delitto sarebbe avvenuto in un condominio nei pressi del sottopasso per Monteroni, in via Montello. Identificato l’uomo: si tratta di Daniele De Santis, 33 anni di Lecce, conosciuto negli ambienti sportivi per essere un arbitro di calcio e aver diretto in Lega Pro. Nel 2017 ha esordito in serie B col ruolo di quarto uomo in Pisa-Benevento. La donna si chiamava Eleonora Manta e secondo le informazioni riportate dall’Ansa, era la sua compagna.

Si sarebbero sentite delle urla e poi alcuni testimoni avrebbero visto fuggire un uomo con un coltello. I cadaveri sarebbero stati trovati sulle scale. Ne dà notizia l’Ansa.

Omicidio arbitro De Santis: il movente

Secondo la ricostruzione riferita dall’Ansa, l’omicidio potrebbe avere un movente passionale. Le due vittime sono state raggiunte da numerose coltellate. L’uomo, Daniele De Santis, di 33 anni, era un arbitro di calcio e la donna, Eleonora Manta, di 30 anni, era la sua compagna. Il condominio in cui è avvenuto il fatto è quello in cui abitava l’uomo, nel quartiere Rudiae, nei pressi della stazione ferroviaria.

Omicidio arbitro De Santis: la testimonianza

Come riferisce l’Ansa, un testimone avrebbe fornito ai Carabinieri di Lecce la descrizione dell’uomo visto allontanarsi dal palazzo del duplice omicidio. Secondo la testimonianza l’uomo sarebbe stato vestito di nero con uno zainetto giallo. Sarebbe fuggito a piedi con un coltello in mano.

Per tutta la notte gli investigatori del Comando provinciale dei Carabinieri hanno interrogato amici della coppia e i residenti della palazzina. Al vaglio degli investigatori anche i filmanti delle telecamere di videosorveglianza della zona, pubbliche e private, che potrebbero aver ripreso la fuga dell’uomo con lo zainetto.

De Santis e fidanzata uccisi a coltellate. Il luogo del delitto Fonte foto: ANSA
De Santis e fidanzata uccisi a coltellate. Il luogo del delitto
,,,,,,,,