,,

Le Sardine cambiano. La nuova mossa annunciata sui social

Sulla pagina Facebook: "È tempo di tornare a prendere contatto con la realtà e ristabilire le priorità"

In un lungo post su Facebook il movimento delle 6000 Sardine spiega cosa accadrà adesso che il ‘mandato’ sembra essersi esaurito. Le Sardine nascono come movimento spontaneo anti-Salvini; la sconfitta della Lega in Emilia Romagna pare aver chiuso questa prima parte.

“Non siamo nati per stare sul palcoscenico, ci siamo saliti perché era giusto farlo. Ma ora è tempo di tornare a prendere contatto con la realtà e ristabilire le priorità, innanzitutto personali. Se avessimo voluto fare carriera politica l’avremmo già fatto. E invece, prima di tutto, desideriamo tornare ad essere noi stessi, elettori e cittadini, parenti e amici. Per questo motivo non ci vedrete in TV o sui giornali”.

Nicola Zingaretti, nelle sue dichiarazioni a caldo, ha ringraziato sentitamente le Sardine ammettendo che il risultato di Stefano Bonaccini sia stato supportato anche dal movimento.

“È tempo di far calare il sipario e lavorare dietro le quinte per preparare un nuovo spettacolo con tutti voi che vorrete continuare a non essere spettatori qualunque. Fino ad oggi siamo stati una bella favola. Ora chiudiamo il libro e sporchiamoci le mani”, aggiungono le Sardine sulla loro pagina.

SONDAGGIO – Chi è il vero vincitore delle Regionali? Salvini o le Sardine?

VIRGILIO NOTIZIE | 27-01-2020 09:59

Elezioni regionali, Emilia Romagna e Calabria: le reazioni Fonte foto: ANSA
Elezioni regionali, Emilia Romagna e Calabria: le reazioni
,,,,,,,