,,

Le parole più googlate in Italia nel 2019

Nella lista ci sono personaggi famosi, domande e qualche sorpresa…

Quasi tutti i giorni la maggior parte degli italiani, e non solo, fa ricerche su Google cercando cose di vario genere: ci vengono in mente ad esempio ricette, recensioni, automobili e molto altro. La domanda che ci siamo posti in vista dell’arrivo del nuovo anno è: quali sono le parole più googlate dagli italiani nel 2019? Al primo posto troviamo Nadia Toffa l’inviata de ‘Le Iene’ scomparsa nel mese di agosto. Al secondo Notre Dame, a causa dell’incendio, mentre sul gradino più basso del podio Sanremo. Queste sono state, nell’ordine, le parole più cercate ma la lista può essere estesa dividendo le ricerche in base alle diverse categorie.

Se analizziamo ad esempio quali sono stati i personaggi famosi più cercati, oltre a Nadia Toffa ci sono anche Luke Perry, Mahmood e Mauro Icardi. Tutto nella norma dunque ma le “stranezze” arrivano se ci concentriamo sulla categoria delle domande o sugli argomenti relativi al Fai da te.

Le domande che la maggior parte degli italiani ha rivolto a Google nel 2019, prendendo in esame anche la ricerca del significato di una parola, sono: Machu Picchu (sito archeologico in Perù), Hollywood (quartiere di Los Angeles), trigama (chi è sposata con tre partner contemporaneamente), Flat Tax (inserita nel programma elettorale della Lega), Dsga (Direttore dei servizi generali e amministrativi) e infine la parola bipolare (due poli opposti).

Le sorprese non mancano neanche nella categoria “Fai da Te”. Tra le principali ricerche effettuate dagli italiani infatti troviamo “come creare un pollaio fai da te” e “come creare un condizionare fai da te”. Altro argomento molto cercato è quello relativo a come fare una determinata cosa. Qui spiccano la parole Navigator (la nuova figura professionale prevista nel Reddito di Cittadinanza), cubo di Rubik, valigia, nodo alla cravatta e areo di carta.

Presenti anche le ricerche più “classiche” come le mete delle vacanze estive (Zanzibar seguita da Croazia e Sardegna), e quella delle ricette dove gli italiani hanno googlato più volte quella della pastiera napoletana.

 

VirgilioNotizie | 12-12-2019 10:35

computer1217.jpg
,,,,,,,