,,

Le nonne coi bimbi del centro d’accoglienza: la foto è virale

Tre nonnine di Campoli, nel Sannio, si fanno fotografare con altrettanti bimbi ospiti del centro d’accoglienza: e la foto fa il giro del web.

Sul fatto che i nonni siano patrimonio dell’umanità ci sono pochi, pochissimi dubbi, ma questa volta tre amabili nonnine ci hanno dato prova di superare ogni pregiudizio. La foto che sta facendo il giro della rete arriva dal Sannio e precisamente dal borgo di Campoli; in primo piano ci sono tre donne anziane, sedute, che tengono sulle ginocchia altrettanti bimbi.

No, non si tratta dei nipotini (o almeno non di sangue), ma tre bimbi ospiti del centro d’accoglienza. Dopo aver tenuto in braccio i piccoli del paese, tocca anche ai tre bambini neri godere dell’affetto delle nonne. E il sorriso delle decane è un insegnamento di inestimabile valore umano.

Ad accompagnare lo scatto, ecco la didascalia: “Un pomeriggio qualunque abbascio a chiazzólla. Da sinistra: Zì Nicolina, Zì Vicenza e Zì Maria fanno da nonne ai piccoli che vivono nel centro accoglienza situato vicino alle loro abitazioni”. E i commenti sotto l’immagine pubblicata nel gruppo Facebook Sei di Campoli se non si sono fatti attendere.

Tra i post si leggono le parole nostalgiche di chi ricorda di essere stato, bambino, su quelle stesse ginocchia ma c’è anche chi commenta orgogliosamente quella manifestazione d’amore. Ancora una volta, l’insegnamento più grande ci arriva dalla saggezza degli anziani.

VirgilioNotizie | 26-07-2019 10:54

La foto virale delle nonne coi bimbi Fonte foto: Facebook Sei di Campoli se...
,,,,,,,