,,

Le Iene: deputati non sanno rispondere a domande su Natale e Gesù

A pochi giorni dal Natale la politica italiana è impegnata, tra le tante scaramucce di partito, ad azzannarsi anche su temi, appunto, natalizi, quali le tradizioni religiose, il presepe e quant’altro. Ma visto che se ne parla, quanto ne sanno i nostri deputati sul Natale e su Gesù? Lo ha chiesto, con la solita irriverenza la trasmissione Le Iene andata in onda ieri.

Ormai la vigilia di Natale è alle porte: la Iena Sabrina Nobile è andata a fare gli “auguri”, appunto da iena, ai politici. Per strada però le è venuto un dubbio: ma loro la sanno la storia di Gesù e del Natale?

La domanda, come spesso capitato in passata su diversi temi, tra storia e geografia, ha spiazzato i nostri parlamentari. Alcuni sono scappati, altri si sono fermati nel tentativo di dare una risposta, che nella stragrande maggioranza dei casi si è rivelata sbagliata.

Tra le vittime anche il Ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede che però, come molti, si è rifiutato di rispondere. Gli altri, tra Africa Orientale e Re magi dai nomi strani, hanno detto di tutto.

VIRGILIO NOTIZIE | 23-12-2019 15:21

le-iene-natale Fonte foto: Mediaset Play
,,,,,,,