,,

Le frasi shock dei genitori dei 5 youtuber di The Borderline: "Solo una bravata, si risolverà tutto"

I genitori degli youtuber responsabili dell'incidente di Casal Palocco avrebbero rassicurato i figli definendo l'accaduto una bravata

Pubblicato:

Emergono nuovo drammatici retroscena sull’incidente di Casal Palocco costato la vita ad un bambino di 5 anni: i genitori degli Youtuber che guidavano la Lamborghini, sarebbero stati sentiti rassicurare i figli dopo l’accaduto. Le loro parole suscitano ulteriore indignazione sul caso.

Cosa hanno detto i genitori dei The Borderline

Stando a quanto riportato da Repubblica, a sentirli è stato il dirigente dell’asilo nido che frequentava Manuel, finora l’unica vittima del tremendo schianto avvenuto mercoledì 14 giugno 2023 nella frazione di Roma nell’Agro romano.

Citato dalla testata, avrebbe sentito i genitori del gruppo di youtuber noto come The Borderline mentre cercavano di rassicurare i figli: “Gli ripetevano che era stata solo una bravata, che si sarebbe risolto tutto“.

incidente casal paloccoFonte foto: ANSA

Peluche e messaggi lasciati all’incrocio tra via Archelao di Mileto e via di Macchia Saponara

frasi shock che si aggiungono al post di Vito Lo Iacono, uno degli youtuber coinvolti, che dopo la tragedia si è discolpato su Instagram specificando che alla guida del suv non c’era lui. Proprio lui aveva pubblicato l’ultimo video girato durante la challenge che stavano registrando.

Perquisita la casa dello youtuber Matteo Di Pietro

Altre persone tra cui il padre di Manuel, Marco Proietti, riversano rabbia nei confronti degli youtuber, il cui “leader” Matteo Di Pietro risulta al momento indagato per omicidio stradale. Nelle ultime ore l’abitazione del giovane è stata perquisita dai carabinieri.

Le indagini proseguono inoltre con l’analisi dei telefoni di tutti i coinvolti: la Procura di Roma ha richiesto una consulenza tecnica nell’ambito dell’inchiesta per l’incidente di Casal Palocco. Si punta a individuare messaggi e video che rendano chiara la ricostruzione dei fatti.

Gli inquirenti sono al lavoro anche per chiarire altri aspetti della vicenda, per esempio come i ragazzi abbiano potuto noleggiare un’auto con quella cilindrata data la loro giovane età.

La versione dei ragazzi e dei testimoni dell’incidente

I rilievi e gli accertamenti sono necessari soprattutto perché le versioni dei diretti interessati sono profondamente discordanti. Secondo gli youtuber, che secondo quanto emerso stavano girando un video del tipo “Vivo 50h in macchina Challenge”, la mamma di Manuel avrebbe fatto una manovra azzardata ed escludono l’alta velocità del loro mezzo.

Numerosi testimoni, invece, riferiscono che la Lamborghini stava sfrecciando da ore su quella strada ad alta velocità. La Smart stava girando a sinistra su Via Mileto, un’altra auto si è fermata per farla svoltare e il suv l’avrebbe superata per poi schiantarsi.

Intanto, il Moige (Movimento Italiano Genitori), ha chiesto la rimozione immediata dei canali e dei contenuti del gruppo TheBorderline. Loro, come Matteo Salvini e molti altri, chiedono pene esemplari e una maggiore educazione civica e stradale dopo quanto accaduto a Casal Palocco.

TAG:

incidente-casal-palocco-youtuber-genitori Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,