,,

L'autista che fa le trecce tutte le mattine alla bimba orfana

La conducente dello scuolabus si era accorta che la bimba non aveva nessuno in grado di farle le trecce: ha deciso di pensarci lei

La storia che vi raccontiamo è di quelle che non possono lasciare indifferenti, soprattutto in un momento nel quale siamo sempre bombardati da notizie drammatiche. Quello di Tracy Dean è un gesto semplice e piccolo, in apparenza, ma la sua azione quotidiana ci insegna come le attenzioni anche minime sanno essere preziose.

Tutte le mattine , alla guida del bus, Tracy accompagna a scuola i ragazzini dell’Alpine School District, in Utah (USA), e tra i suoi passeggeri c’è anche la piccola Isabella Pieri, 11 anni e da qualche anno senza la mamma. Le attenzioni della Dean si concentrano proprio su questa ragazzina, che “stava lottando con i suoi capelli” – ha spiegato la donna alla ABC News.

Vedendo Isabella in difficoltà, Tracy ha deciso di darle un mano, non una sola volta ma ogni giorno. La conducente, infatti, le pettina quotidianamente i capelli, spesso raccogliendoli in una treccia che il padre di Isabella non sa fare. “Di solito facciamo due trecce e ogni tanto ne vuole una sola – ha continuato la Dean – Le ho insegnato anche come spazzolarsi la chioma.”

Sembra poca cosa, quell’azione che facciamo con una certa meccanicità davanti allo specchio, ma per Isabella quella semplice treccia fatta con cura dall’amorevole autista dello scuolabus è un gesto di umanità immenso. Per la piccola e il padre, infatti, gli ultimi anni sono stati pieni di dolore e nei confronti della figlia il padre Philip aveva deciso di tagliarle drasticamente i capelli.

Una volta ricresciuti, l’uomo si è impegnato a prendersene cura ma con scarsi risultati. Isabella – dice – “si arrabbiava con me perché le strappavo i capelli. Non sapevo come fare.” Ma un giorno la bambina è tornata a casa con un’acconciatura bellissima: da allora, tutte le mattine, Tracy non manca di badare alla capigliatura della ragazzina che grazie all’aiuto della donna non solo ha imparato a farsi la treccia ma ha incontrato anche una donna che le ha regalato una nuova dose di sicurezza in se stessa.

VIRGILIO NOTIZIE | 07-10-2019 11:52

trecce Fonte foto: 123RF - repertorio
,,,,,,,