,,

Laura Boldrini, rivelazione sul tumore: come l'ha scoperto

Il tumore al femore lo ha scoperto "per caso" grazie a un amica: nuovo racconto di Laura Boldrini

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Laura Boldrini ha parlato per la prima volta in televisione della sua malattia, un tumore al femore che l’ha colpita nei mesi scorsi. Ad annunciarlo era stata la stessa ex presidente della Camera, lo scorso aprile, sui suoi canali social. In collegamento a “Piazzapulita” su La7, Boldrini ha descritto il tumore come “un’onda che mi ha travolto, quell’onda che ti porta via tutte le certezze, ti fa scoprire le tue debolezze e le tue fragilità e tutte le priorità poi cambiano. Ora sto meglio ma il percorso sarà lungo”.

La scoperta della malattia è avvenuta per caso: “Devo ringraziare una mia amica che mi ha forzato a fare una visita e così ho scoperto questo tumore che era lì chissà da quanto”.

“Ho scoperto così le realtà oncologiche, sempre in bilico tra angoscia e speranza“, ha aggiunto la parlamentare del Pd prima di ringraziare medici e ospedali: “Spero che questa pandemia faccia capire a tutti che la salute è un bene comune su cui è prioritario investire”.

L’ex presidente della Camera aveva annunciato l’8 aprile la sua malattia con un lungo post su Facebook: “Purtroppo la malattia fa parte della vita ma non si è mai pronti ad affrontarla. Domani mi ricovero per essere sottoposta ad un intervento chirurgico e mi aspetta poi un cammino di cure e riabilitazione”, aveva scritto.

Ha affrontato l’intervento chirurgico “con un po’ di paura” ma anche con “la determinazione di combattere per ritornare presto alla normalità della mia vita”. In un’intervista al Corriere ha poi spiegato che all’ospedale Rizzoli di Bologna “mi hanno tagliato 25 centimetri di femore e al suo posto hanno messo una protesi in titanio, con una calza. L’osso ricrescerà, ma non sarà una passeggiata. La cosa positiva è che non hanno trovato infiltrazioni”.

Laura Boldrini Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,