,,

Lara Comi arrestata, le dichiarazioni dopo l'interrogatorio

Giampiero Biancolella, l'avvocato dell'ex eurodeputata azzurra Lara Comi, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo l'interrogatorio del gip durato 5 ore

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Giampiero Biancolella, l’avvocato dell’ex eurodeputata azzurra Lara Comi, ai domiciliari da giovedì nell’ambito dell’inchiesta ‘Mensa dei poveri’, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo l’interrogatorio del gip durato 5 ore. “È stata tostissima”, ha raccontato il legale all’Ansa.

Il difensore dell’ex eurodeputata azzurra ha sottolineato che “Lara Comi non si riconosce nella rappresentazione che le è stata fatta di soggetto che non ha rispetto delle regole, ha risposto a tutto, è convinta di non avere commesso nessun reato”.

Lara Comi, ha aggiunto l’avvocato Biancolella, “ha cercato di difendersi documentando, argomentando, spiegando, siamo convinti che ci siano tutti gli estremi per revocare la misura cautelare ma anche per una declaratoria di insussistenza degli elementi accusatori. È ovvio che è un processo complesso, agiremo nel migliore dei modi”.

“Non abbiamo chiesto la revoca della misura domiciliare allo stato”, ha detto l’avvocato. Il difensore ha spiegato di avere prodotto al gip Raffaella Mascarino, davanti a cui si è svolto l’interrogatorio di garanzia, la “documentazione” necessaria alla difesa di Comi anche se “abbiamo ancora tempo per decidere e valutare se chiedere la revoca direttamente al giudice”.

Biancolella ha chiosato, come riportato dall’Ansa: “Abbiamo fatto sentire alla dottoressa Mascarino le registrazioni che provavano che la Bergamaschi, a nostro avviso, aveva fatto delle affermazioni non veritiere, abbiamo prodotto la documentazione di Aliverti che dimostrava che aveva svolto le attività, abbiamo prodotto le mail del Parlamento europeo”.

Poi il legale ha concluso: “Dovete chiederlo direttamente a Nino Caianiello come mai abbia accusato Lara Comi. Anche il pm se l’è chiesto, ma questa è una ipotesi che non spetta a me fare”.

lara-comi-3 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,