,,

L'Aquila, bimba di 5 anni muore schiacciata da una porta da calcio

L'Aquila: una bimba di 5 anni è morta dopo essere stata travolta da una porta da calcio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Cinque anni e una vita falciata da una pericolante porta da calcio: la tragedia si è consumata nel pomeriggio di martedì 19 ottobre, intorno alle 16, a Rocca di Botte, paese di circa 800 abitanti in provincia dell‘Aquila. Vittima una bimba.

La giovanissima, come riferisce l’AdnKronos, stava giocando in un campetto in disuso. Secondo le prime informazioni le sarebbe caduta addosso una porta da calcio. Un incidente fatale che non ha lasciato scampo alla bimba.

Sul luogo sono giunti i soccorritori del 118 con un’eliambulanza dall’Aquila, ma per la piccina non c’è stato nulla da fare. Sulla vicenda sono al lavoro i carabinieri di Tagliacozzo, che stanno ricostruendo la dinamica dei fatti per fare totale chiarezza sul dramma.

La Procura dell’Aquila, tramite il pm Elisabetta Labanti, ha aperto un fascicolo.

Il corpo della bambina è stato reso ai familiari dopo che è stato effettuato l’esame cadaverico esterno, eseguito sul posto.

Da quanto trapelato fino ad ora, sembra che nell’attimo in cui la porta si è abbattuta sulla piccola, i genitori fossero presenti.

La famiglia scossa dalla tragedia non vive a Rocca di Botte, ma ad Acilia, frazione di Roma. Si trovava in Abruzzo per un periodo di vacanza.

morta-bimba-5-anni-aquila
,,,,,,,,