,,

Lapo Elkann fermato per possesso di cocaina: la vicenda

L'imprenditore sarebbe stato fermato lo scorso settembre per possesso di stupefacenti, il pm ha chiesto l'archiviazione per uso personale

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Lapo Elkann sarebbe iscritto nel registro degli indagati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, come scrive il Fatto Quotidiano. L’episodio contestato risalirebbe al 12 settembre quando l’imprenditore è stato fermato tra i comuni di Portofino e Santa Margherita ligure, in provincia di Genova.

Quella sera l’erede di casa Agnelli sarebbe stato fermato due volte dai carabinieri nell’arco di poco tempo. La prima per eccesso di velocità con conseguente contravvenzione. La seconda a circa dieci chilometri di distanza per possesso di stupefacenti: i militari della compagnia di Santa Margheria avrebbero recuperato una dose di 3-4 grammi di cocaina.

La Procura di Genova ha aperto un’indagine per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e iscritto Elkann, che era in compagnia di un amico, nel registro degli indagati.

La pm Silvia Saracino ha chiesto l’archiviazione perché i 3-4 grammi si possono considerare compatibili con un uso personale. Se il giudice dovesse accogliere l’istanza del magistrato, per Elkann rimarrebbe la segnalazione al Sert.

lapo-elkann Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,