,,

"Ti sciogliamo nell'acido": Lapo Elkann minacciato di morte

Lapo Elkann aveva pubblicato un tweet invocando lo scioglimento delle organizzazioni fasciste: ha ricevuto insulti antisemiti e minacce di morte

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“È tempo di sciogliere tutte le organizzazioni fasciste ed estremiste subito. Vergogna”. Questo il tweet di Lapo Elkann, pubblicato sul suo account ufficiale il 7 dicembre alle 22:42. Tantissimi apprezzamenti (oltre 10 mila i like), ma tanti anche gli insulti (soprattutto antisemiti). L’imprenditore ha ricevuto persino delle minacce di morte.

Minacce di morte a Lapo Elkann: “Ti sciogliamo nell’acido”

Tra i tanti insulti antisemiti, anche minacce di morte pesanti come “Ti sciogliamo nell’acido”. Lapo Elkann ha salvato tutto sul suo computer, condividendo le intimidazioni tre giorni dopo, sempre su Twitter, il 10 dicembre dopo mezzanotte.

“Lunedì sera, guardando Report – ha scritto – ho fatto un tweet per dire che i gruppi fascisti vanno sciolti, e lo ribadisco. Fin da subito ho iniziato a ricevere qui minacce di morte e insulti fascisti”.

Quindi, la promessa di una denuncia: “I miei legali nelle prossime ore sporgeranno denuncia all’autorità giudiziaria”.

Minacce di morte a Lapo Elkann, il messaggio della sindaca Appendino

Proprio su Twitter, l’intervento della sindaca di Torino, Chiara Appendino.

La prima cittadina, rilanciando il tweet contro le organizzazioni fasciste pubblicato il 7 dicembre da Lapo Elkann, ha scritto che “violenza e odio non sono mai tollerabili”.

La Appendino ha poi espresso la sua solidarietà all’imprenditore “per le indegne minacce di morte subite”.

lapo-elkann-fascisti-tweet-minacce-morte Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,