,,

Lanusei (Nuoro), anziano muore travolto da una catasta di legna nel cortile: stava aiutando la vicina

Un 74enne di Fonni è morto a Lanusei, in provincia di Nuoro, dopo essere stato travolto da una catasta di legna che si trova nel cortile

Pubblicato il:

Un incidente mortale si è verificato nel tardo pomeriggio di martedì 29 settembre a Lanusei, in provincia di Nuoro. Un uomo di 74 anni è morto schiacciato da una catasta di legna che è improvvisamente crollata. L’anziano stava aiutando la vicina di casa a fare alcuni lavoretti nel cortile quando è stato travolto.

Allarme lanciato dalla vicina di casa

È stata proprio la vicina di casa, rimasta ferita in modo lieve, a chiamare i soccorsi. Ma purtroppo per il 74enne, che è stato investito in pieno dalla catasta di legname, non c’è stato nulla da fare. L’anziano è morto sul colpo.

Secondo le prime ricostruzioni dell’incidente, a cedere sarebbe stato il montacarichi su cui si trovava la catasta. Ma l’esatta dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio delle forze dell’ordine

Necessario l’intervento dei vigili del fuoco

Nel cortile della casa di Lanusei sono intervenuti anche i vigili del fuoco, impegnati a spostare alcune pesanti travi che hanno colpito il 74enne.

La vittima, L.C. le sue iniziali, originario di Fonni (piccolo centro sulle alture della Barbagia), era molto conosciuta in paese. Purtroppo i soccorsi non sono bastati a salvare l’anziano, che è morto sul colpo dopo essere stato travolto dal legname.

L’incidente è avvenuto intorno alle 18 di martedì 29 novembre.

anziano-lanusei-catasta-legna Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,