,,

Lancio di sassi contro i treni sulla linea Milano-Lecco tra Arcore e Carnate: cancellazioni e ritardi

La linea Milano-Lecco è stata sospesa tra Arcore e Carnate, con i treni che hanno subito cancellazioni o ritardi, dopo che alcuni convogli sono stati colpiti dal lancio di alcuni sassi

Pubblicato: Aggiornato:

La linea ferroviaria Milano-Lecco ha subito cancellazioni e ritardi nella mattina di lunedì 20 maggio 2024 dopo che alcuni treni sono stati colpiti dal lancio di alcuni sassi tra Arcore e Carnate.

Sassi contro i treni, linea sospesa

A essere coinvolta nel disagio ferroviario della mattina di lunedì 20 maggio è la linea Milano-Lecco, con i treni rallentati o addirittura cancellati.

A causare il momentaneo blocco è stata la presenza di alcune persone sui binari che, secondo quanto riferito da Rfi, si sarebbero rese protagoniste di lancio di sassi contro i convogli.

In una nota Rete ferroviaria italiana ha fatto sapere della sospensione dei treni nel tratto interessato, tra Arcore e Carnate.

Cancellazioni e ritardi dei treni

Molti i treni che sono stati cancellati, altri viaggiano con ritardi tra i 70 minuti e le due ore, con oltre 15 convogli regionali coinvolti.

Tra i treni coinvolti nella cancellazione il 24818 Porta Garibaldi-Lecco, il 24827 Lecco-Porta Garibaldi e il 25821 Porta Garibaldi-Ponte San Pietro.

Lancio di sassi contro i treni sulla linea Milano-Lecco tra Arcore e Carnate: cancellazioni e ritardiFonte foto: ANSA

Intervenuta la polfer

Per cercare di riportare tutto alla normalità è stato necessario anche l’intervento della polizia ferroviaria.

Sul posto sono giunti gli uomini della polfer che hanno permesso lo sgombero dei binari occupati da persone non autorizzate. Conseguentemente, nel giro di qualche ora, la circolazione è ripresa.

Ma a causa della sospensione momentanea ci saranno di certo ripercussioni su tutta la giornata, con numerosi convogli che viaggeranno con un ritardo pesante rispetto alla tabella di marcia.

lancio-sassi-treni-milano-lecco-arcore-carnate-cancellazioni-ritardi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,