Ladro muore durante il furto a Perugia: prova a fuggire da una finestrella ma rimane incastrato e soffoca
Prova a rubare l'incasso del negozio di alimentari, viene sorpreso dalla titolare e fugge da una finestrella. Il ladro è rimasto incastrato ed è morto
Un uomo è morto a Perugia mentre stava cercando di mettere a segno un furto all’interno di un negozio di generi alimentari in zona Prepo. Mentre cercava di fuggire, un 34enne tunisino senza fissa dimora ha cercato la salvezza tentando di passare attraverso una stretta finestrella. L’uomo è rimasto incastrato ed è soffocato.
Ladro morto a Perugia durante la fuga
La tragedia si è consumata nella notte di lunedì 29 aprile. I carabinieri hanno raggiunto il posto intorno a mezzanotte, sollecitati da una richiesta di intervento giunta al Numero unico delle emergenza che denunciava un furto in corso.
Finestra troppo stretta
Ma una volta giunti, i militari hanno trovato l’uomo ormai privo di vita, con il corpo rimasto incastrato in una strettissima finestra, gambe e busto a penzoloni fuori dall’edificio e collo e braccia all’interno.
Il cerchio rosso indica la zona della tragedia. Prepo è un quartiere residenziale di Perugia.
Il posto è stato raggiunto dai carabinieri della stazione di Corciano e della sezione radiomobile della stazione di Perugia. Presenti anche gli operatori del 118, che hanno solo potuto certificare il decesso, e i vigili del fuoco che hanno proceduto alla liberazione della salma.
Secondo la ricostruzione, il 34enne già noto alle forze dell’ordine è stato sorpreso dalla titolare mentre cercava di forzare il registratore di cassa e si è dato alla fuga, trovando invece la morte.
Disposta l’autopsia
L’Autorità giudiziaria ha disposto il trasferimento della salma all’obitorio dell’ospedale “Santa Maria della Misericordia” di Perugia, dove verranno effettuati ulteriori accertamenti tesi a stabilire le cause della morte che, al momento, sembra essere verosimilmente dovuta ad asfissia meccanica.
L’uomo, in pratica, è rimasto strozzato mentre cercava di passare attraverso la finestrella. Sul caso indagano i carabinieri della stazione di Perugia. La dinamica della tragedia sembra chiara, ma un ulteriore aiuto alle indagini potrebbe arrivare dalle telecamere di videosorveglianza.