,,

Turista Antonietta Bigliotto morta in Kenya in un incidente stradale: era appena arrivata da Milano col marito

Una turista italiana di 79 anni, Antonietta Bigliotto, è morta in Kenya dopo essere rimasta coinvolta in un incidente stradale appena giunta nel Paese

Pubblicato: Aggiornato:

Era da poco arrivata in Kenya insieme al marito, con il quale stava viaggiando per raggiungere Malindi, dove i due avrebbero trascorso le vacanze. La coppia è rimasta però vittima di un incidente stradale, nel quale la donna è morta. Si trattava di Antonietta Bigliotto, una turista di 79 anni che era residente a Milano. Il caso è adesso seguito dall’ambasciata italiana.

La turista italiana morta in Kenya

Era da poco atterrata all’aeroporto internazionale di Mombasa, dove era giunta in compagnia del marito per trascorrere qualche giorno di vacanza.

Una volta usciti dall’aeroscalo di quella che è la seconda città più grande del Kenya, dopo la capitale Nairobi, la coppia è salita su una vettura che avrebbe dovuto accompagnarli presso la località nella quale avrebbero trascorso la loro villeggiatura.

La turista Antonietta Bigliotto morta in Kenya dopo un incidente: era appena arrivata da Milano col maritoFonte foto: iStock
Il Kenya,  Paese dell’Africa orientale nel quale la 79enne Antonietta Bigliotto, una turista italiana, è morta in un incidente stradale avvenuto poco dopo essere atterrati all’aeroporto di Mombasa

Lungo il tragitto però, l’auto sulla quale la coppia viaggiava, guidata da un cittadino keniano, per cause ancora da definire avrebbe tamponato un camion.

La morte di Antonietta Bigliotto

Sono poche le notizie fin qui giunte in merito all’incidente, ma secondo le informazioni raccolte dall’ANSA l’incidente tra l’automobile e il camion sarebbe avvenuto tra le località turistiche costiere di Kilifi e Malindi.

Nello scontro avvenuto tra i due mezzi la donna ha avuto la peggio: si trattava di Antonietta Bigliotto, una turista italiana di 79 anni che, insieme al marito, era diretta a Malindi, una città situata sulla baia omonima nel sud-est del Kenya, circondata da spiagge tropicali costellate di hotel e resort, nonché vicina all’omonimo parco nazionale marino e al parco nazionale marino di Watamu.

La coppia però non ha mai raggiunto la propria destinazione, e nell’incidente la 79enne Antonietta Bigliotto ha perso la vita.

L’ambasciata italiana sul caso

La donna è quindi morta in seguito al sinistro, mentre il coniuge ha solo riportato alcune contusioni, e le sue condizioni non sarebbero preoccupanti. La coppia, residente a Milano, ed era da poco atterrata nel Paese dell’Africa orientale.

Ancora da chiarire molti aspetti dell’incidente che ha portato alla morte della donna. L’ambasciata d’Italia in Kenya sta seguendo il caso, e fornirà nuovi dettagli dell’accaduto una volta appurate modalità e cause dell’incidente.

In Kenya l’Italia è presente con tre sedi consolari. Oltre all’Ambasciata d’Italia presente nella capitale Nairobi, c’è un Consolato onorario italiano a Mombasa (il cui console è Fiorenzo Castellano) e uno a Malindi.

mombasa-kenya-aeroporto Fonte foto: IPA
,,,,,,,,