,,

"La Terza Guerra Mondiale è iniziata": l'annuncio della tv russa. Cosa sta succedendo

Secondo la tv russa, alla luce degli ultimi avvenimenti nel conflitto in Ucraina, la Terza Guerra Mondiale sarebbe già iniziata: la situazione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Da quando la Russia ha invaso l’Ucraina, la paura di una Terza Guerra Mondiale si è fatta più concreta, complice anche l’escalation di violenza a cui tutto il mondo sta assistendo. Le ultime notizie provenienti dalla tv russa non fanno ben sperare in tal senso.

Secondo la tv russa, “la Terza Guerra Mondiale è già iniziata”

L’affondamento dell’incrociatore Moskva è stato uno smacco per la Russia. Olga Skabeyeva, conduttrice di ‘Rossiya 1’, tv di stato considerata vicina al presidente russo Vladimir Putin e alla sua propaganda, ha detto ai telespettatori che il sostegno occidentale all’Ucraina equivale a un conflitto diretto con la Russia, sottolineando: “Quella in cui siamo sfociati può essere tranquillamente chiamata Terza Guerra Mondiale. Questo è assolutamente certo”.

Poi, la stessa Olga Skabeyeva ha aggiunto: “Adesso stiamo decisamente combattendo contro l’infrastruttura della Nato, se non la stessa Nato. Dobbiamo riconoscerlo”.

Fonte foto: ANSA - EPA/MIKHAIL KLIMENTYEV / KREMLIN / SPUTNIK
Il presidente russo Vladimir Putin.

La minaccia della Russia agli Stati Uniti d’America

Negli ultimi giorni, la tensione tra la Russia e gli Stati Uniti d’America si è acuita.

Ne è una prova la nota diplomatica formale che Mosca ha inviato a Washington in settimana, nella quale ha sottolineato che le spedizioni Usa e Nato di sistemi d’arma “più sensibili” all’Ucraina stanno “alimentando” il conflitto e potrebbero portare a “conseguenze imprevedibili“.

Putin userà le armi nucleari? L’avvertimento del presidente ucraino Zelensky

In tutto il mondo occidentale si teme che il presidente russo Vladimir Putin possa ricorrere alle armi nucleari.

Di questo ha parlato anche il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, nel corso di un’intervista concessa nel suo ufficio a Jake Tapper, giornalista della ‘Cnn’.

Zelensky, a proposito delle minacce della Russia sull’uso di armi nucleari, ha spiegato: “Tutti i Paesi dovrebbero essere preoccupati” perché “potrebbe essere la verità”.

Il presidente dell’Ucraina, poi, ha precisato: “Non dobbiamo avere paura, ma dobbiamo essere pronti. Non solo l’Ucraina, ma tutto il mondo”.

Ancora Zelensky: “Voglio che il resto del mondo realizzi che meno armi ha la Russia e meglio è per noi”.

Il Capo di Stato ucraino ha anche parlato dell’affondamento dell’incrociatore Moskva: “Sappiamo che non esiste più. Il suo affondamento non è una tragedia per noi. Era un’arma distruttiva puntata contro il nostro Paese”.

Guerra in Ucraina, il mondo condanna la Russia: chi sono gli ultimi alleati di Mosca e Vladimir Putin Fonte foto: ANSA
Guerra in Ucraina, il mondo condanna la Russia: chi sono gli ultimi alleati di Mosca e Vladimir Putin
,,,,,,,,