,,

La suora pronta a scendere in piazza con le sardine: io ci sono

Suor Giuliana Galli ha aderito al gruppo sardine di Torino

Il movimento delle sardine sta smuovendo più di una coscienza. Chissà forse anche lo spirito dei religiosi, politico e partecipativo si intende. A cominciare da una importante suora che in queste ore sta facendo parlare molto di se per il fatto di aver dato la sua adesione al movimento.

Si chiama suor Giuliana Galli, presidente dell’Associazione torinese Mamre, ex vicepresidente della Compagnia di san Paolo, e anima del Cottolengo. Ha detto di essere pronta a scendere in piazza con le sardine che si stanno radunando, per ora solo virtualmente, a Torino. Con un post molto divertente ha dato la sua benedizione al movimento nei giorni tra le manifestazioni di Bologna e Modena: “Mi piace la trota, mi piace il salmone, mi piace il tonno e mi piacciono anche le alici, e anche le SARDINE: E a voi?

I commenti sono fioccati, le condivisioni anche. E la suora è diventata, in un certo senso, virale. Tanto da meritarsi un’intervista su Repubblica in cui dice la sua sull’iniziativa che oramai sta diventando a livello nazionale: “Condivido le ragioni di questo movimento, trovo giuste le ragioni che lo ispirano. “Buono”, “pacifico”. Queste dovrebbero essere le caratteristiche di questa ondata che, ripeto, io non intendo “contro” qualcuno, anche Salvini“.

E visto che in poche ore il gruppo di sardine di Torino ha già raggiunto numeri importanti, suor Giuliana Galli ha già dato la sua disponibilità: «Sì, credo proprio di sì. Credo che se si organizzerà un evento a Torino ci sarò. La mia disponibilità non è contro qualcuno, ma a favore di qualcosa”.

E mentre politici ed esperti si interrogano sulla validità e sulla sostanza del movimento delle sardine, la domanda più frequente è se possa davvero spostare consensi e voti. Dicci la tua opinione votando il nostro sondaggio.

VIRGILIO NOTIZIE | 20-11-2019 16:52

COMPAGNIA SAN PAOLO: SUOR GIULIANA ELETTA VICEPRESIDENTE Fonte foto: Ansa
,,,,,,,