NOTIZIE
CRONACA ESTERA

La storia della donna che gratta e vince 100 mila dollari e poi subito dopo altri 300 mila è dell'anno scorso

La donna è stata capace di vincere 400mila dollari a distanza di pochi giorni, con alcuni biglietti dello stesso concorso. La storia è di un anno fa

Pubblicato:

Gabriele Silvestri

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, esperto di media, scrive di cronaca, politica e attualità. Laureato in comunicazione alla Sapienza, si è affermato come autore e conduttore di TG e programmi giornalistici. Collabora con diverse redazioni online, emittenti televisive e radiofoniche.

Incredibile doppia vincita al gratta e vinci nel Delaware, Stati Uniti. Una donna di 70 anni ha vinto 100mila euro con un biglietto fortunato: in seguito ha acquistato altri biglietti ed è riuscita a vincere ancora, ben 300mila euro. La fortunata giocatrice ha condiviso l’esperienza con la sua migliore amica e la sua storia sta rimbalzando, di giornale in giornale, anche in Italia. Tuttavia, come dimostrato da varie testate americane, come la CNN, la vicenda risale a quasi un anno fa.

La vincita incredibile

La particolarità principale della storia che arriva dagli Stati Uniti sta nel fatto che la donna, 70 anni ha vinto un inaspettato premio di 100mila euro giocando al gratta e vinci, ma anziché accontentarsi di questa fortunata vincita, ha deciso di stuzzicare nuovamente la Dea Bendata.

Dopo aver acquistato altri tre biglietti, quello che è successo in seguito ha superato ogni aspettativa: ha vinto nuovamente, portando a casa un premio addirittura maggiore. Si trattava di altri 300mila euro che sono andati a incorniciare una giornata più unica che rara.

La donna ha vinto un totale di circa 400mila dollari, con due biglietti distinti acquistati in momenti e luoghi differenti

Chi è la fortunata vincitrice

La donna, che ha preferito mantenere l’anonimato, ha vinto l’incredibile somma in due momenti e luoghi distinti. La sua prima vincita è stata frutto di due biglietti del gratta e vinci acquistati presso una stazione di servizio. Pochi giorni dopo, ha deciso di recarsi presso l’ufficio della lotteria statale per riscuotere il premio.

Fra i tanti modi in cui avrebbe potuto celebrare l’ingente vincita, la signora ha deciso di festeggiare il suo successo acquistando altri tre biglietti della stessa lotteria istantanea, stavolta presso un’altra stazione di servizio. E, come un incredibile scherzo del destino, ha vinto ancora una volta.

Ben 300mila euro in un solo giorno, dopo aver già incassato 100mila euro. A quel punto, la donna ha dichiarato agli increduli funzionari della lotteria: “Ho vinto di nuovo!”.

La gioia insieme all’amica

La 70enne ha poi raccontato loro che la sua migliore amica è stata la prima persona a cui ha rivelato di aver vinto il primo premio e che l’ha accompagnata a riscuoterlo.

Quando ha grattato il secondo biglietto vincente, entrambe sono rimaste increduli e senza parole. Così, il duo di anziane signore si è precipitato a reclamare la seconda vincita presso l’ufficio della lotteria.

Gli impiegati, quando le hanno viste entrare con un altro biglietto fortunato, non potevano credere ai propri occhi. “Una cosa così unica e rara non si era mai vista prima. Nessuno ha memoria di una fortuna così incredibile” hanno commentato.

Storie di vincite fortunate

Le vincite più sensazionali e fortunate al gioco sono spesso accompagnate da aneddoti altrettanto singolari e incredibili. È il caso, ad esempio, dell’uomo britannico che ha vinto più di un milione di sterline alla lotteria nel Regno Unito, pronto a cambiar vita.

Luke Pittard, così si chiama il vincitore, ha scelto però un futuro ben più modesto: ritornare a lavorare nel fast food in cui era impiegato, per la nostalgia dei colleghi.

Ancora più incredibile invece la vincita di Rachel Kennedy all’Euromillions: un premio che sarebbe bastato per vivere di rendita fino alla fine dei suoi giorni, se soltanto la sua carta di pagamento non fosse senza credito e il biglietto vincente non fosse stato annullato.

 

Fonte foto: iStock

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963