,,

La scrittrice Sophie Kinsella ha un tumore al cervello, chemioterapia dopo l'operazione: annuncio su Instagram

La scrittrice Sophie Kinsella ha rivelato via social di avere un tumore al cervello e che si sta sottoponendo a cicli di chemioterapia

Pubblicato:

Sophie Kinsella, 54 anni, scrittrice inglese da milioni di copie vendute, ha annunciato via social di avere un tumore al cervello e che si sta curando, sottoponendosi a cicli di radio e chemioterapia.

La scrittrice Sophie Kinsella ha rivelato di avere un tumore al cervello: annucio social

Kinsella ha dato la notizia scrivendo poche righe su Instagram, a corredo di una foto in cui appare provata e sofferente ma comunque con il viso sorridente. Le è stata diagnosticata una forma aggressiva di cancro al cervello.

“Ai miei cari lettori e follower – ha esordito Kinsella -, desidero da molto tempo condividere con voi un aggiornamento sul mio stato di salute, aspettavo di avere la forza di farlo. Alla fine del 2022 mi è stato diagnosticato il glioblastoma, una forma aggressiva di cancro al cervello”.

La scrittrice Sophie Kinsella ha spiegato via social di avere un tumore al cervello e che si sta sottoponendo a cicli di chemioterapiaFonte foto: ANSA

Non ho condiviso prima questa notizia – ha aggiunto – perché volevo assicurarmi che i miei figli fossero in grado di ascoltare ed elaborare la notizia e adattarsi alla nostra “nuova normalità””.

Le cure con la radio e la chemioterapia e l’operazione

Kinsella ha spiegato che è stata curata “dall’eccellente team dell’University College Hospital di Londra”, che è stata “operata” e che sta “affrontando cicli di radioterapia e chemioterapia”. “Al momento tutto è stabile e in generale mi sento bene, anche se mi sento molto stanca e la mia memoria è peggiorata, ancora più di prima!”

“Sono grata alla mia famiglia e ai miei amici più cari che mi sono stati di grande sostegno, nonché ai meravigliosi medici e infermieri che mi hanno curata – ha aggiunto -. Sono anche molto grata ai lettori per il costante supporto. La meravigliosa risposta a The Burnout (in italiano uscito col titolo di Sono esaurita nel 2023, ndr) mi ha davvero incoraggiata in un momento difficile”.

“A tutti coloro che soffrono di cancro – ha concluso – mando il mio amore e i migliori auguri, così come a coloro che li sostengono e li aiutano. Una cosa del genere può farti sentire molto solo, fa paura ricevere una diagnosi così dura, e il supporto e la cura di chi ti circonda significa più di quanto le parole possano fare. Vi aggiornerò, e nel frattempo saluti dalla soleggiata Londra. Sophie xx”.

Chi è Sophie Kinsella: il successo con I love shopping

Sophie Kinsella, all’anagrafe Madeleine Wickham, è nata a Londra nel 1969. Nella capitale inglese vive assieme al marito Henry e ai suoi cinque figli.

Il grande successo è giunto nel 2000 con il primo romanzo della serie bestseller I love shopping, cui sono seguiti, tra gli altri, I love shopping a New York (2002), I love shopping in bianco (2002), I love shopping con mia sorella (2004), I love shopping per il baby (2007), I love mini shopping (2010), I love shopping a Hollywood (2014), I love shopping a Las Vegas (2015) e l’ebook I love shopping a Venezia (2014).

scrittrice-sophie-kinsella-tumore-cervello-chemioterapia-social-messaggio Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,