La Russa e lo Scudetto al Milan "per il coronavirus": è polemica per la frase del politico tifoso dell'Inter
Ignazio La Russa di Fratelli d'Italia, noto tifoso dell'Inter, ha scatenato una polemica con una frase sullo Scudetto al Milan e il coronavirus
Domenica 22 maggio 2022 si saprà chi tra il Milan, attualmente primo in classifica, e l’Inter, distante 2 punti, vincerà il campionato di Serie A. In attesa del verdetto del campo, Ignazio La Russa, noto tifoso interista, ha scatenato una polemica con alcune sue dichiarazioni rilasciate a ‘Sportitalia’.
Scudetto al Milan “per il coronavirus”: cosa ha detto Ignazio La Russa
Ignazio La Russa ha dichiarato: “I numeri dicono che l’Inter ha due punti in meno perché ha giocato una partita per il coronavirus in un momento sbagliato”.
La Russa ha aggiunto sorridendo: “Il Milan vince per il coronavirus”. Poi, ironicamente, ha detto: “Il Milan è più forte, tant’è che è in testa alla classifica. Il Milan è più forte della Lazio, dell’Atalanta, di tutti. Va bene?”.
Ignazio La Russa, esponente di Fratelli d’Italia, è stato ministro della difesa nel governo Berlusconi IV.
La reazione in studio alla frase di Ignazio La Russa
Il giornalista Luca Serafini, anch’egli presente in studio, ha prontamente replicato alla frase pronunciata da Ignazio La Russa: “Fai anche il politico, non mi aspetto da te una battuta del genere. Detto da un politico non si può ascoltare“.
Ignazio La Russa ha replicato: “Non c’è niente di male, stiamo facendo un po’ di bar sport”.
Bufera social per la frase di Ignazio La Russa
Il video del botta e risposta tra Ignazio La Russa e Luca Serafini pubblicato da ‘Sportitalia’ su Twitter è stato commentato duramente da diversi utenti, che hanno criticato le parole pronunciate dall’esponente di Fratelli d’Italia: “Un politico che fa una battuta del genere è imbarazzante“, ha scritto un utente. “‘Vergognoso’ è la parola più giusta” si legge in un altro commento. E ancora: “È di una gravità inaudita“.
“La Russa” è entrato anche tra le Tendenze in Italia sul social network, con oltre 3700 tweet sull’argomento.
La sfida Scudetto tra Milan e Inter
Il Milan è attualmente al primo posto della classifica di Serie A con 83 punti conquistati in 37 giornate di campionato. Nel pomeriggio di domenica 22 maggio 2022, alle ore 18, affronterà in trasferta il Sassuolo.
L’Inter, invece, attualmente in seconda posizione a quota 81 punti. Domenica pomeriggio, sempre alle ore 18, sfiderà in casa la Sampdoria.