,,

La premier Giorgia Meloni augura buon Natale agli italiani in video: "Serenità e orgoglio, serve entusiasmo"

Videomessaggio di auguri della premier Meloni agli italiani: "Che sia un Natale di serenità e orgoglio"

Pubblicato il:

Videomessaggio di auguri di Natale da parte della premier Giorgia Meloni , che sui social si è rivolta agli italiani per augurare loro giornate di gioia e serenità. La presidente del Consiglio, parlando alla Vigilia, ha chiesto entusiasmo in vista delle sfide che il Paese si appresta ad affrontare.

Il messaggio di auguri di Meloni

Secondo Natale da premier per Giorgia Meloni, che nel giorno della Vigilia ha voluto dedicare un pensiero speciale agli italiani sui social. In ripresa dallo stato influenzale che l’ha costretta a rinviare gli impegni istituzionali degli scorsi giorni, la presidente del Consiglio ha pubblicato un video su “X” per augurare agli italiani un buon Natale.

“Voglio fare a ogni singolo italiano auguri di buon Natale. Che sia un Natale di serenità, che sia un Natale di orgoglio” ha detto la presidente.

Poi ha aggiunto che “il governo sta facendo la sua parte per aiutare l’Italia in questa difficile situazione nella quale ci troviamo, ma è importante l’entusiasmo di ciascuno di noi “.

“E allora spero che sia un Natale di entusiasmo, un Natale sereno, che siano feste serene” l’augurio della premier Meloni.

Il pensiero speciale

Ma non è mancato anche un pensiero speciale a tutti quegli italiani che, nonostante i giorni di festa, lavoreranno per garantire agli altri connazionali servizi essenziali.

“Voglio rivolgere un pensiero particolare a quegli italiani che anche nei giorni di festa lavoreranno per garantire a ognuno di noi di avere i servizi essenziali: chi lavora nelle Forze dell’ordine, chi lavora negli ospedali, chi è impegnato nelle missioni di pace all’estero”.

La premier ha quindi aggiunto e concluso: “A loro soprattutto, grazie. E auguri Italia“.

Gli impegni della premier

Mentre il Parlamento va in vacanza, con la ripresa dei lavori prevista nei giorni successivi all’Epifania, quelli che dividono la premier dal nuovo anno saranno giorni impegnativi.

L’ultima settimana dell’anno, infatti, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni dovrà “recuperare” gli impegni rimandati a causa dell’influenza. Tra questi, soprattutto, la consueta conferenza stampa di fine anno che inizialmente era prevista per il 21 dicembre e che, per lo stato influenzale, la 46enne ha rinviato.

L’incontro con i giornalisti è stato fissato a giovedì 28 dicembre, alle ore 11.

Meloni al covi per auguri di Natale  ai militari Fonte foto: ANSA

Energia: aiuti di Stato per le aziende

,,,,,,,,