,,

La pallavolista Alessia Orro vittima dello stesso stalker di 3 anni fa: già arrestato, la seguiva ovunque

L'uomo, un 55enne della provincia di Novara, destinatario di misura cautelare, è stato arrestato nel 2019 per la stessa ragione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Messaggi sui social, appostamenti durante le gare. La pallavolista Alessia Orro ha detto basta agli atti persecutori di un uomo di 55 anni originario della provincia di Novara, che già l’aveva  perseguitata 3 anni fa.

Arrestato Stalker di Alessia Orro, la dinamica ripercorre i fatti del 2019

Il 55enne è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Monza, che lo hanno colto in flagranza di reato. La misura è stata disposta dal giudice in quanto il destinatario avrebbe messo in atto, nei confronti della vittima, atti persecutori, che rientrano nelle fattispecie del reato di stalking.

È stata la stessa Orro a denunciare ai carabinieri i comportamenti dell’uomo. Una storia che si è ripetuta uguale a quella del 2019, quando lo stalker era già stato arrestato su segnalazione della sportiva.

Come è stato preso lo stalker della pallavolista italiana: aspettava la ragazza all’Arena di Monza per l’allenamento

I carabinieri si sono mossi mettendo a punto un sistema di sorveglianza incentrato sulla pallavolista, che ha permesso, nel pomeriggio di domenica 10 aprile, di individuare la vettura del 55enne, grazie all’ausilio di un sistema di lettura delle targhe a disposizione del comune di Monza.

L’uomo è stato arrestato nei pressi del palazzetto dello sport “Arena di Monza”, colto sul fatto mentre stava attendendo l’arrivo della giovane che si sarebbe dovuta recare agli allenamenti, e non ha opposto resistenza. Adesso è in attesa dell’udienza di convalida della misura cautelare del fermo.

Alessia Orro con le compagne di squadra della Nazionale.Fonte foto: ANSA
Alessia Orro con le compagne di squadra della Nazionale.

Chi è Alessia Orro: età, dove è nata e cosa ha vinto nel corso della sua carriera con la nazionale italiana di volley

Alessia Orro è una pallavolista. Classe 1998, gioca in Serie A nella Pro Victoria Monza e nella nazionale italiana di volley. Al momento del primo arresto dello stalker, quindi nel 2019, era nella squadra di Busto Arsizio. È originaria di Narbolia, in provincia di Oristano.

Ha militato nella nazionale italiana di volley under 18 dal 2013 e fino al 2015, quando poi passa in forze alla Nazionale. Nel 2021 vince l’oro al Campionato europeo di volley in Serbia, Croazia, Romania e Bulgaria; nel 2017 si qualifica, con la Nazionale, al secondo posto del World Grand Prix di Nanchino (Cina).

alessia orro Fonte foto: ANSA

Energia: aiuti di Stato per le aziende

,,,,,,,,