,,

La Francia riduce i giorni di quarantena da coronavirus. I motivi

La Francia va verso la riduzione della quarantena da coronavirus da 14 a 7 giorni. La decisione verrà adottata ufficialmente venerdì

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il consiglio scientifico della Francia ha dato il via libera alla riduzione da quattordici a sette giorni della durata dell’isolamento per le persone risultate positive al coronavirus: è quanto annunciato dal ministro della Salute, Olivier Véran.

La decisione verrà adottata in modo formale in occasione del “Consiglio di Difesa di venerdì”. “Ci darà un po’ di tempo per consultare altri esperti sull’attuazione della misura”, ha spiegato il ministro su France Inter.

Siamo più contagiosi nei primi 5 giorni dopo l’apparizione dei sintomi o che seguono la positività di un tampone. In seguito – ha spiegato Véran – la contagiosità diminuisce in modo molto netto, e dopo una settimana resta ma molto debole”.

L’accorciamento della quarantena favorirà “una migliore adesione” alla regola poiché oggi “registriamo che gran parte dei francesi non rispetta la quarantena”, ha detto il ministro.

Coronavirus, vademecum: cosa fare in caso di sintomi e dubbi Fonte foto: ANSA
Coronavirus, vademecum: cosa fare in caso di sintomi e dubbi
,,,,,,,,