,,

La figlia di Putin divorzia e rinuncia al suo sogno: le conseguenze inaspettate della guerra

Anche la figlia di Putin ha dovuto fare delle rinunce dopo la guerra: il divorzio e il progetto naufragato

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

La guerra in Ucraina, in seguito all’invasione da parte della Russia, ha avuto conseguenze terribili in termini di vite umane spezzate, feriti e distruzione. Alcune conseguenze, però, ci sono state anche all’interno della famiglia di Vladimir Putin. La figlia di Putin, in particolare, starebbe pensando al divorzio.

Maria Vorontsova, chi è la figlia di Putin

Maria Vorontsova è nata nel 1985 ed è la prima figlia di Vladimir Putin, venuta al mondo quando l’attuale presidente russo era una spia del Kgb. Medico di professione, endocrinologa pediatrica, la figlia dello zar è impegnata nell’ambito delle malattie genetiche nei bambini.

Conosciuta anche come Maria Faassen e Maria Vontsova (cognome della nonna), ha 36 anni ed è nata dal primo matrimonio di Putin con Lyudmila Putina.

Ha trascorso l’infanzia nella Germania Est e l’adolescenza a Mosca e dopo una prima laurea in biologia all’Università statale di San Pietroburgo, Maria Vorontsova si è laureata in medicina a Mosca, diventando un endocrinologo pediatrico. Attualmente la figlia di Putin è considerata uno dei massimi esperti russi di malattie genetiche rare infantili.

Maria Vorontsova verso il divorzio: l’annuncio

Ormai da alcuni anni è sposata con l’imprenditore olandese Jorrit Faassen, con cui vive una vita extra-lusso fra Amsterdam e Mosca. Tutto questo, però potrebbe presto cambiare proprio in seguito allo scoppio della guerra in Ucraina.

PutinFonte foto: ANSA
Il presidente russo Vladimir Putin

Stando a quanto raccontato da Sergey Kanev, giornalista investigativo russo in esilio, Maria Vorontsova e Jorrit Faassen starebbero infatti per divorziare.

Il rapporto tra i due sarebbe finito proprio in concomitanza del conflitto in Ucraina e delle sanzioni occidentali nei confronti della Russia. A naufragare non sarebbe stato solo il matrimonio ma anche il progetto che era stato fatto dalla coppia: quello di aprire una clinica di lusso per milionari stranieri a Mosca.

Il giornalista ha spiegato sui social: “Il piano era quello di attirare pazienti dall’Europa e ricchi sceicchi dai paesi del Golfo Persico. E ora, dopo l’attacco all’Ucraina, che tipo di europei e sceicchi verranno?”.

putin-discorso2 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,