,,

La Cattedrale diventa un campo da golf

La Cattedrale di Rochester è stata trasformata in un campo da minigolf a tema bridge: la navata è spettacolare!

Sono sicuramente d’impatto le immagini che arrivano dal Regno Unito.

La Cattedrale di Rochester – una delle più antiche del paese – è ricoperta al suo interno da un manto verde e adornata da buche e ostacoli. La navata, in breve, è stata convertita in un campo da golf – anzi, da minigolf per essere precisi – con buona pace dei religiosi più integralisti.

Il progetto è nato in collaborazione con il Rochester Bridge Trust allo scopo di trasformare la cattedrale in un’avventura a tema bridge. In realtà è quello che qualcuno chiama modernismo, vale a dire l’idea di rendere l’immagine e lo spirito della Chiesa più liberale per riavvicinare i fedeli sempre più lontani e distanti dalla religione.

Non è un caso che la Cattedrale abbia anche un account Twitter in cui sponsorizza il nuovo campo da golf invitando le persone a fare un giro. “Finalmente aperto! – recita un tweet – Sfida i tuoi amici e la tua famiglia a una gara di golf a tema bridge nella nostra attività estiva gratuita. Visita il nostro sito per avere maggiori informazioni e sapere gli orari”. L’idea sembra assurda, eppure quanti non approfitterebbero dell’opportunità più unica che rara di giocare a golf in una Cattedrale del 1200?

VIRGILIO NOTIZIE | 31-07-2019 12:32

Cattedrale di Rochester Fonte foto: Twitter Rochester Cathedral
,,,,,,,