,,

La Casa di Carta: Korea, Netflix ci prova con il remake della serie spagnola

Qual è la trama, chi sono gli attori e chi fa parte del cast, data di uscita e numero e durata degli episodi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Due grandi successi di Netflix in una cosa sola: il cinema e la tv della Corea del Sud e la serie tv (stavolta spagnola) La Casa di Carta. Il cinema della penisola asiatica, rilanciato in Occidente soprattutto dal Parasite del regista coreano Bong Joon Ho, che ha pure trionfato agli Oscar, ha conosciuto una consacrazione sul piccolo schermo grazie alla serie tv distribuita da Netflix, Squid Game.

La Casa di Carta invece vanta milioni di telespettatori in tutto il mondo e iconici personaggi (ognuno dei quali ha il nome in codice di una città, da Berlino a Tokyo) e costumi: perché non unire il meglio che si ha in casa Netflix? Avranno pensato dalle parti della compagnia.

La Casa di Carta: Korea, in cosa consiste il remake coreano della serie tv spagnola di Netflix La Casa di Carta

Ebbene il remake coreano della Casa di Carta è realtà. Nel senso che è stato annunciato, quindi si farà, ma per il resto le informazioni sono davvero poche. Il titolo originale sarà Money Heist: Korea-Joint Economic Area.

Ad esempio, si sa che la trama ruoterà intorno a una linea storica alternativa, in cui Corea del Nord e Corea del Sud stanno per essere riunificate, anche sotto una sola moneta. Che il Professore vuole rubare con un colpo in grande stile. Per realizzare il suo piano, il Prof quindi arruola ladri da tutto il Paese, non si sa se più disperati o competenti.

La Casa di Carta: Korea, quando esce e quanti episodi sono

La data di uscita è stata fissata per il 24 giugno (qui le uscite di aprile). Gli episodi saranno 12, 60 minuti la durata di ciascuno. Sono stati rilasciati un teaser e un trailer.

La Casa di Carta: Korea, quali sono il cast e gli attori del remake. Chi interpreta Tokyo

Non si sa molto altro, tranne che il remake è interamente nelle mani dei coreani, a partire da una sceneggiatura che ricalca le vicende della Casa di Carta originale. Per quanto riguarda il cast, si sa che a interpretare Berlino sarà Park Hae-sooTokyo invece è stato affidato a Jun Jong-seo.

Una scena della Casa di Carta spagnola.Fonte foto: ANSA
Una scena della Casa di Carta spagnola.

E ancora: nei panni di Mosca ci sarà Lee Won-jong, Denver avrà il volto di Kim Ji-hun. Vestirà i panni di Nairobi Jane Yoon-ju. Reciteranno nella serie tv made in Corea del Sud anche Lee Huyn-woo, Kim Ji-Hoon e Lee Kyu-ho che saranno Rio, Helsinki e Oslo.

casa carta Fonte foto: ANSA

Le forniture di caffè per la tua azienda

,,,,,,,,