,,

La battuta di Fiorello dopo il caso Roma-Expo 2030 su Matteo Renzi e "il suo amico Bin Salman" di Riad

A Viva Rai2, Fiorello ha commentato la mancata assegnazione dell'Expo 2030 a Roma con una battuta ironica su Matteo Renzi e Riad: cosa ha detto

Pubblicato:

La mancata assegnazione alla città di Roma dell’Expo 2030, che si terrà invece a Riad, è stata uno dei temi affrontati da Fiorello col suo consueto graffio ironico nel corso della trasmissione ‘Viva Rai2’. Nel suo discorso, il popolare showman siciliano ha tirato in ballo Matteo Renzi.

Cosa ha detto Fiorello sull’Expo 2030 a Riad

Nella puntata di ‘Viva Rai2’ di mercoledì 29 novembre, la rassegna stampa di Fiorello ha preso il via dall’ira del sindaco di Roma Gualtieri. Il commento di Fiorello: “Il sindaco ha dichiarato che i sauditi avrebbero dilagato grazie ai petroldollari”. Ironicamente ha poi aggiunto: “Non è così… Vi pare che i sauditi comprano le cose? Come i mondiali in Qatar, l’Expo, le Olimpiadi… Vedrai che la prossima festa dell’Unità la faranno là”.

Ancora Fiorello, rivolto a Gualtieri: “Però bisognava fare qualche cosa, invogliare i giudici. Noi abbiamo investito 30 milioni, contro 190. Con 30 milioni a Roma ci copri una buca. Bisognava magari sostituire la lupa di Roma con una cammella! Per esempio, abbiamo le buche? Scaviamo! Magari troviamo il petrolio”.

Nel “mirino” di Fiorello è finito anche Renzi:

“Facciamo i complimenti a Riad, grazie all’appello di Matteo Renzi. Sai che ha detto Bin Salman, l’amico di Renzi, quando ha visto che Riad era prima? Pare che abbia guardato la telecamera e abbia esclamato: ‘Daje!”.

Sull’Italia, che è arrivata terza nella corsa a Expo 2030, lo showman ha infine detto: “Non ci ha votato neanche San Marino!“.

Fiorello e BiggioFonte foto: ANSA

Fiorello e Biggio, i conduttori di ‘Viva Rai2’.

Le parole di Fiorello sul governo e il PNRR

Fiorello ha commentato anche le ultime notizie legate al governo e al PNRR: “Perché noi siamo TeleMeloni!”, ha esclamato ironicamente.

Lo showman ha poi detto: “Bruxelles ha dato il via libera alla quarta rata. Sono 102 miliardi… C’è un unico problema: che poi dobbiamo ridarglieli. Come facciamo? In omaggio riceveremo due cuscini ergonomici e un comodo piumino per le notti fredde”.

La rivelazione di Fiorello su Morgan e X Factor

La puntata di mercoledì 29 novembre di ‘Viva Rai2’ è stata anche l’occasione per fornire un chiarimento sulla previsione di Fiorello sul ritorno di Morgan a X Factor nell’ultima puntata.

Il conduttore ha spiegato:

Ho una talpa a Sky e so per certo che ci sono due fazioni contrapposte: la casa di produzione, Freemantle, che voleva il ritorno di Morgan, e Sky, che non lo voleva”.

Fiorello ha chiarito che, alla fine. ha prevalso la volontà di Sky e che quindi Morgan non ritornerà nello show di Sky Uno.

Fiorello Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,