L'operaio Nicholas Nanut morto sul lavoro a Mariano del Friuli: schiacciato da macchinario, aveva solo 30 anni
Nicholas Nanut è morto a 30 anni sul lavoro: il giovane operaio è stato schiacciato da un macchinario in un'azienda di Mariano del Friuli
Morto schiacciato. Nicholas Nanut, operaio di appena 30 anni, ha perso la vita in un incidente sul lavoro con un macchinario, avvenuto la notte tra lunedì 22 e martedì 23 maggio all’Aps Arosio Extrusion, un’azienda di Mariano del Friuli, in provincia di Gorizia.
L’incidente
Secondo quanto ricostruito dall’Ansa, un uomo di 30 anni è morto schiacciato in un’azienda – la Aps Arosio Extrusion – che produce laminati in acciaio nella zona industriale di Mariano del Friuli, in provincia di Gorizia.
L’allarme è stato lanciato da un collega che lavorava sullo stesso macchinario insieme alla vittima al momento dell’incidente, che sarebbe avvenuto nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 maggio, verso l’1:30.
Mariano del Friuli, in provincia di Gorizia, dove è avvenuto l’incidente
Chi è la vittima
La vittima è Nicholas Nanut, operaio di 30 anni residente a Cormons, comune in provincia di Gorizia, ma originario di Monfalcone.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Gradisca d’Isonzo, i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari con un’ambulanza e l’elisoccorso.
Inutile, però, ogni tentativo di salvargli la vita.
Indagini in corso
I carabinieri e gli ispettori dell’azienda sanitaria, che stanno svolgendo i rilievi per conto della Procura della Repubblica, hanno disposto il sequestro dell’edificio dove è avvenuto l’incidente.
Di conseguenza, ogni attività legata alla produzione è stata sospesa.
Ennesima morte sul lavoro
Si tratta dell’ennesima vittima sul lavoro in pochi giorni.
Il 16 maggio Cristian Poletto è morto a Ospitaletto, a bordo del suo furgone, mentre stava tornando a casa dopo il turno: aveva solo 20 anni.