,,

L'operaio Nicholas Nanut morto sul lavoro a Mariano del Friuli: schiacciato da macchinario, aveva solo 30 anni

Nicholas Nanut è morto a 30 anni sul lavoro: il giovane operaio è stato schiacciato da un macchinario in un'azienda di Mariano del Friuli

Pubblicato:

Morto schiacciato. Nicholas Nanut, operaio di appena 30 anni, ha perso la vita in un incidente sul lavoro con un macchinario, avvenuto la notte tra lunedì 22 e martedì 23 maggio all’Aps Arosio Extrusion, un’azienda di Mariano del Friuli, in provincia di Gorizia.

L’incidente

Secondo quanto ricostruito dall’Ansa, un uomo di 30 anni è morto schiacciato in un’azienda – la Aps Arosio Extrusion – che produce laminati in acciaio nella zona industriale di Mariano del Friuli, in provincia di Gorizia.

L’allarme è stato lanciato da un collega che lavorava sullo stesso macchinario insieme alla vittima al momento dell’incidente, che sarebbe avvenuto nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 maggio, verso l’1:30.

operaio morto mariano del friuliFonte foto: Tuttocittà.it
Mariano del Friuli, in provincia di Gorizia, dove è avvenuto l’incidente

Chi è la vittima

La vittima è Nicholas Nanut, operaio di 30 anni residente a Cormons, comune in provincia di Gorizia, ma originario di Monfalcone.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Gradisca d’Isonzo, i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari con un’ambulanza e l’elisoccorso.

Inutile, però, ogni tentativo di salvargli la vita.

Indagini in corso

I carabinieri e gli ispettori dell’azienda sanitaria, che stanno svolgendo i rilievi per conto della Procura della Repubblica, hanno disposto il sequestro dell’edificio dove è avvenuto l’incidente.

Di conseguenza, ogni attività legata alla produzione è stata sospesa.

Ennesima morte sul lavoro

Si tratta dell’ennesima vittima sul lavoro in pochi giorni.

Il 16 maggio Cristian Poletto è morto a Ospitaletto, a bordo del suo furgone, mentre stava tornando a casa dopo il turno: aveva solo 20 anni.

operaio-morto-schiacciato Fonte foto: Facebook / 123RF
,,,,,,,,