,,

L'operaio Edoardo Serafini morto schiacciato dalla gru a Maccarese vicino Roma in un incidente sul lavoro

Incidente sul lavoro alle porte di Roma, un operaio di 29 anni è morto schiacciato da una gru a Maccarese

Pubblicato:

Ancora una tragedia sul lavoro. Questa volta è accaduto a Maccarese, alle porte di Roma, dove un operaio di 29 anni, Edoardo Serafini, è morto schiacciato da una gru su cui stava effettuando dei lavori di manutenzione. Inutili i soccorsi, in corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente sul lavoro.

Operaio schiacciato dalla gru a Maccarese

Il dramma, l’ennesimo incidente sul lavoro, si è consumato nel pomeriggio di mercoledì 24 gennaio in un cantiere di Maccarese, frazione di Fiumicino, sul litorale romano.

Secondo quanto riporta Ansa, il 29enne, operaio specializzato, stava effettuando dei lavori di manutenzione ad una gru quando questa si sarebbe staccata dal camion, travolgendolo.

L'operaio Edoardo Serafini morto schiacciato dalla gru a Maccarese vicino Roma in un incidente sul lavoroFonte foto: Tuttocittà.it
 L’incidente sul lavoro a Maccarese, frazione di Fiumicino (Roma)

L’operaio Edoardo Serafini morto schiacciato dalla gru

Secondo quanto riporta Roma Today, la vittima dell’incidente sul lavoro si chiamava Edoardo Serafini.

Stando ad una prima ricostruzione, stava facendo dei lavori di manutenzione ad una gru in un’azienda agricola di Maccarese quando i cavi che sostenevano il macchinario hanno ceduto, schiacciandolo.

Immediati i soccorsi, sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 che hanno tentato di rianimare il 29enne, ma non c’è stato nulla da fare.

Gli accertamenti

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri di Fregene e Fiumicino e il personale del servizio prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro della Asl Roma 3.

Sono in corso gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto e accertare eventuali responsabilità. La salma del 29enne è stata messa a disposizione della Procura, che ha disposto l’autopsia.

operaio-morto-gru-maccarese Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,