,,

L'audio di Giulia Cecchettin su Filippo Turetta inviato alle amiche: "Ho paura che possa farsi del male"

Spunta un audio che Giulia Cecchettin aveva inviato alle sue amiche per confidarsi su Filippo Turetta: "Ho paura che si faccia del male"

Pubblicato: Aggiornato:

“Vorrei sparire dalla sua vita ma non posso, ho paura che possa farsi del male“: questo l’audio shock inviato da Giulia Cecchettin alle sue amiche per manifestare le sue paure nei confronti dell’ex fidanzato. Questo contenuto esclusivo è stato trasmesso durante l’edizione delle 20 del TG1 di mercoledì 22 novembre e poi in versione completa a Chi l’ha visto.

Spunta un audio di Giulia Cecchettin

Durante l’edizione delle 20 del TG1 di mercoledì 22 novembre, e successivamente a Chi l’ha visto, è stato mandato in onda un audio inedito che Giulia Cecchettin aveva inviato alle sue amiche per confidarsi su Filippo Turetta, ora nelle mani delle autorità tedesche.

Nell’audio, risalente a 39 giorni prima dell’omicidio, Giulia confessava i suoi timori per l’ex fidanzato, dal quale si era separata nell’agosto 2023 ma con il quale esisteva ancora una frequentazione.

audio giulia cecchettinFonte foto: ANSA
L’arrivo dei carabinieri sul lago di Barcis, dove è stato rinvenuto il corpo di Giulia Cecchettin

Nell’audio Giulia Cecchettin diceva:

Sono in una situazione in cui vorrei che sparisse, vorrei non avere più contatti con Filippo, però allo stesso tempo mi viene a dire che è super depresso, che ha smesso di mangiare, che passa le giornate a guardare il soffitto, che pensa solo ad ammazzarsi, che vorrebbe uccidersi, che non trova più un senso per andare avanti

Il pressing psicologico di Turetta su Giulia

La ragazza rivelava del ripetuto pressing psicologico operato da Filippo Turetta nei suoi confronti.

Lui non mi dice tutte queste cose come ricatto, ma suonano molto come un ricatto, mi dice che l’unica luce nelle sue giornate sono le uscite con me, o i momenti in cui io gli scrivo

Il 22enne le rivelava di stare bene solamente quando stavano insieme, una condizione che spesso faceva sentire Giulia in colpa in quanto dotata di una forte sensibilità ed empatia verso il prossimo. E la giovane, 39 giorni prima della tragedia, aveva espresso tutti i suoi timori alle amiche dicendo:

Vorrei sparire dalla sua vita però mi sento in colpa, ho troppa paura che possa farsi male in qualche modo, forse mi dice queste cose per starmi appiccicato, ma il rischio che si faccia del male e che potrebbe essere colpa mia… mi uccide

L’estradizione di Filippo Turetta

Intanto in Italia c’è grande attesa per il ritorno di Filippo Turetta dalla Germania. Come rivelato anche da ‘Pomeriggio Cinque’, il 22enne potrebbe fare rientro in Italia tra venerdì 24 e lunedì 27 novembre.

Turetta potrebbe viaggiare su un volo di linea scortato dall’Interpol, ma se non dovesse trovarsi in condizioni psico-fisiche adeguate potrebbe essere trasportato via terra dai carabinieri.

L’inviato di ‘Pomeriggio Cinque’ ha parlato anche della possibilità di un volo di Stato, un’ipotesi che sembra però essere difficilmente percorribile, in quanto verrebbe adottata solamente in casi estremi. Ascoltato dalla polizia tedesca, Turetta ha rivelato la sua intenzione di uccidersi dopo l’accaduto, ma di non aver avuto il coraggio di farlo. “Ho vagato questi sette giorni perché ho pensato più volte di andarmi a schiantare contro un ostacolo e più volte mi sono buttato un coltello contro la gola”, ha detto alla polizia.

filippo-turetta-giulia-cecchettin-audio Fonte foto: Instagram / ANSA
,,,,,,,,