,,

L'attore Julian Sands è disperso da giorni: sparito durante un'escursione tra le montagne della California

L'attore britannico Julian Sands, da anni residente a Los Angeles, risulta disperso da giorni dopo un'escursione sulle montagne della California

Pubblicato:

Scomparso. Non si hanno notizie dell’attore britannico Julian Sands, 65 anni, da venerdì 13 gennaio: da quel giorno, infatti, risulta disperso tra le montagne nel sud della California, colpite da gelo e maltempo. Lo stanno cercando elicotteri e droni.

Disperso ufficialmente

La notizia che vorrebbe Julian Sands disperso è stata data dall’ufficio dello sceriffo della contea di San Bernardino, citata da vari media fra cui Bbc e Guardian.

L’attore, che vive da anni a Los Angeles, era andato a fare un’escursione sul Mount Baldy, nella catena delle Gabriel Mountains, frequentata tanto da escursionisti quanto da sciatori.

attore julian sandsFonte foto: ANSA
Julian Sands alla Mostra del cinema di Venezia, in uno scatto del 2019 

La scomparsa di Sands, appassionato alpinista e trekker, è stata denunciata da alcuni familiari alle 19 di venerdì 13 gennaio, quando non ha fatto ritorno.

Il maltempo

Gelo e maltempo hanno però colpito le montagne su cui si è recato Julian Sands.

Da giorni, come riferito dall’Agi, le autorità locali avevano messo in guardia scalatori ed escursionisti: nell’ultimo mese sono state 14 le missioni dei soccorritori sul Monte Baldy e nella zona circostante.

Inoltre, come riportato dall’Ansa, viene segnalato anche un forte rischio di valanghe nell’area.

Chi è Julian Sands

Julian Sands è nato il 4 gennaio 1958, ha quindi compiuto 65 anni da poco.

Protagonista di film come ‘Camera con vista‘ di James Ivory, ‘Il pasto nudo‘ di David Cronenberg, ‘Gothic‘ di Ken Russel, ‘Boxing Helena‘ di David Lynch e ‘Aracnofobia‘ di Frank Marshall, vive da anni a North Hollywood, nell’area di Los Angeles, in California.

Uno degli ultimi lavori a cui Sands aveva preso parte era la miniserie televisiva “What/If” uscita su Netflix

julian-sands-attore Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,