,,

L'arbitro Byron Moreno aggredito da un calciatore in una partita in Ecuador: colpito alle spalle violentemente

L'arbitro Byron Moreno è stato aggredito durante un torneo amatoriale in Ecuador: il video del calciatore mentre lo colpisce con forza alle spalle

Pubblicato:

Aggredito da un calciatore durante la finale di un torneo in Ecuador. L’arbitro Byron Moreno, famoso in tutto il mondo per la discutibile gestione della partita Coreadel Sud-Italia al Mondiale 2002, che sancì l’eliminazione degli azzurri dalla rassegna organizzata proprio dal Paese asiatico insieme al Giappone, è il protagonista di una nuova disavventura.

Byron Moreno aggredito da un calciatore: il video

Il video girato in Ecuador è diventato virale in poche ore.

Il contesto è quello di un torneo amatoriale, ben lontano dai riflettori di una partita di Coppa del Mondo: un calciatore con la maglia numero 33 si scaglia verso Byron Moreno, colpendolo con forza alle spalle.

La reazione di Byron Moreno

L’arbitro, sorpreso, cade in avanti. Un compagno di squadra dell’aggressore, con la maglia numero 32, blocca subito il direttore di gara per scongiurare una reazione.

Anche dalla panchina della squadra in cui gioca il calciatore che lo ha spinto scatta in piedi e si scusa con l’arbitro.

L’arresto nel 2010 per traffico di droga

Non è la prima che si parla di Byron Moreno.

Dopo il Mondiale 2002, infatti, l’arbitro è stato sospeso e poi radiato nel 2003 dalla sua Federazione in seguito ad alcuni scandali.

Nel 2010 è stato arrestato e condannato negli Stati Uniti per traffico di droga.

Nel 2012 è stato rilasciato ed estradato in Ecuador (dove poco più di una settimana fa si è registrato un terremoto di magnitudo 6.9 che ha causato decine di morti).

byron-moreno Fonte foto: Twitter Alex Sam / ANSA
,,,,,,,,