L'Aquila, grave incidente sulla statale SS260 a Pizzoli: schianto frontale, una donna è morta
Si è verificato un grave incidente lungo la statale SS260 all'altezza di Pizzoli (L'Aquila): lo schianto frontale è costato la vita ad una donna
Drammatico incidente in mattinata lungo la statale SS260 in provincia dell’Aquila: lo schianto tra due auto ha provocato la morte di una persona, ferita l’altra guidatrice. Di ieri invece un altro incidente che ha provocato numerosi feriti a San Donato Milanese.
- Incidente sulla SS260 a Pizzoli
- Altro grave incidente a San Donato Milanese
- Devastante schianto in Nigeria: 37 morti
Incidente sulla SS260 a Pizzoli
Stando a quanto riferiscono le fonti locali, l’incidente si è verificato attorno alle 8.30 di mercoledì 23 novembre 2022 lungo la superstrada che conduce a Pizzoli, comune italiano di 4.330 abitanti della provincia dell’Aquila (Abruzzo).
Lungo la SS260 si sono scontrate frontalmente due auto: una Mini Cooper ed una Seicento. Le cause dell’incidente sono ancora da verificare ma secondo le fonti l’impatto è stato devastante. La viabilità è stata sospesa e sul posto sono intervenuti vigili, carabinieri e 118.
L’incidente è avvenuto lungo la SS260 “Picente” al km 2,600
Una delle due guidatrici coinvolte, una donna di 42 anni, ha perso la vita. L’altra è stata portata in elisoccorso all’ospedale, avrebbe riportato numerosi traumi diffusi ma non sarebbe in pericolo di vita.
Altro grave incidente a San Donato Milanese
Non è purtroppo l’unico incidente che si è verificato lungo le strade italiane nelle ultime ore. Ieri, 22 novembre, lungo la strada Paullese nel comune di S. Donato Milanese un autobus con a bordo 20 persone ha tamponato un mezzo pesante.
Numerosi i feriti, tra abrasioni e contusioni, ma la preoccupazione maggiore è stata per l’autista del bus: è rimasto incastrato nel mezzo e avrebbe riportato una frattura alle gambe. Non è comunque in pericolo di vita.
Di tutti i coinvolti, 10 sono le persone che sono state ospedalizzate: oltre al conducente, due sono state ricoverate in codice giallo, altre sette in codice verde. Illeso invece il conducente del camion.
Devastante schianto in Nigeria: 37 morti
L’incidente sulla SS260 di Pizzoli o quello a San Donato Milanese non possono pareggiare quanto accaduto in Nigeria nella mattinata di ieri: uno spaventoso incidente ha coinvolto un autobus ed un’automobile, causando la morte di 37 persone.
Lo schianto è avvenuto nei pressi del villaggio di Jakana, nello stato di Yobe (nordest), a quanto pare dovuto all’alta velocità del mezzo e allo scoppio di una gomma. La maggior parte delle vittime è morta tra le fiamme, ha riferito l’Agenzia nigeriana per la sicurezza stradale.
Incidenti di questo tipo, purtroppo, sono molto frequenti in Nigeria: Il 15 novembre sono morte 17 persone sempre a causa dello schianto di un autobus contro un camion, ad Abuja.