,,

Konstantin Koltsov fidanzato di Aryna Sabalenka morto suicida: l'ex campione di hockey aveva 42 anni

Lutto per la tennista Aryna Sabalenka: è morto all'età di 42 anni il fidanzato Konstantin Koltsov, ex campione di hockey su ghiaccio

Pubblicato: Aggiornato:

Lutto nel mondo dello sport. È morto all’età di 42 anni Konstantin Koltsov, ex giocatore bielorusso di hockey su ghiaccio e fidanzato della campionessa di tennis Aryna Sabalenka. A poche ore dal decesso è emersa la pista del suicidio, con l’uomo che secondo gli investigatori si sarebbe buttato dal balcone della sua camera d’hotel a Miami.

Konstantin Koltsov morto a 42 anni

A dare la notizia della morte di Konstantin Koltsov è stata la federazione bielorussa di hockey con un breve comunicato in cui si afferma che il decesso è avvenuto “all’improvviso”, senza specificare né come né dove sia morto.

Il decesso è stato confermato con un comunicato anche dal club russo di hockey Salavat Yulaev, dove Koltsov era assistente allenatore: “È con profondo dolore che vi informiamo che l’allenatore Konstantin Koltsov è morto”.

Konstantin Koltsov fidanzato di Aryna Sabalenka morto improvvisamente: l'ex campione di hockey aveva 42 anni
 Konstantin Koltsov lavorava come assistente allenatore nel campionato russo di hockey su ghiaccio

Koltsov morto suicida

Inizialmente la morte di Koltsov è stata avvolta nel mistero, con delle ipotesi che non sono state sin da subito confermate. Successivamente è stata la polizia di Miami a confermare che il 42enne si sarebbe suicidato.

Le forze dell’ordine, infatti, hanno fatto sapere che alle 12.39 del 18 marzo sono state chiamate al St. Regis Bal Habrour Resort al 9703 di Collins Avenue per “un uomo che si era buttato dal balcone della sua camera”.

“La sezione omicidi del Miami-Dade Police Department si è fatta carico dell’investigazione dell’apparente suicidio del signor Konstantin Koltsov, nato il 17 marzo 1981. La morte non è considerata sospetta” si legge nel comunicato.

Chi era Konstantin Koltsov, fidanzato di Aryna Sabalenka

Di origini bielorusse, Konstantin Koltsov è stato un forte giocatore di hockey su ghiaccio, con un passato anche nella Nhl statunitense.

Ha iniziato a giocare per il Junactva Minsk nel campionato bielorusso nel 1997, per poi trasferirsi in Russia. Poi il passaggio negli Stati Uniti: ha indossato la maglia dei Pittsburgh Penguins in  Nhl dal 2002 al 2006.

Koltsov ha giocato con la nazionale bielorussa alle Olimpiadi invernali del 2002 e del 2010. Terminata la carriera da giocatore ha iniziato quella da allenatore, nel campionato russo.

Koltsov lascia tre figli avuti con l’ex moglie Julia, dalla quale ha divorziato nel 2020. Da tre anni faceva coppia con la tennista bielorussa Aryna Sabalenka, attuale numero 2 della Wta.

Per la campionessa di tennis si tratta della seconda tragedia nel giro di pochi anni: nel 2019 aveva perso il papà, Sergei Sabalenko, morto all’età di 49 anni, anche lui con un passato nell’hockey su ghiaccio.

konstantin-koltsov-morto-aryna-sabalenka Fonte foto: ANSA/Instagram
,,,,,,,,