,,

Kodi Lee, ragazzo cieco e autistico, vince America’s Got Talent

Ha conquistato la giuria con la sua prima esibizione e, canzone dopo canzone, si è guadagnato la vittoria di America’s Got Talent 2019.

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Si è conclusa l’edizione numero quattordici di America’s Got Talent e a guadagnarsi la vittoria è stato il ventiduenne Kodi Lee. Il cantante fenomeno ha letteralmente incantato giuria e pubblico non solo con la propria voce ma anche per la sua storia. Cieco e affetto da autismo, il giovane è nato in California con un’ipoplasia al nervo ottico e all’età di 4 anni gli è stata diagnosticata la sindrome autistica.

Sul palco di AGT è stato accompagnato dalla madre Tina e si è imposto fin dalle audizioni con una versione intensa di Song Of You di Donny Hathaway. E proprio quella prima interpretazione ha affascinato i giudici tanto che Gabrielle Union è subito ricorsa al Golden Buzzer.

“Sta convincendo il pubblico in qualcosa che neanche credeva fosse raggiungibile. È qualcosa di magico”, ha dichiarato la Union a People. Proprio grazie al suo Buzzer, Lee è volato direttamente ai quarti di finale per i quali si è esibito con un pezzo di Simon & Garfunkel e la galoppata verso la vittoria è continuata con You Are the Reason di Calum Scott in semifinale e poi Lost Without You di Freya Ridings fino al duetto con Leona Lewis.

“Abbiamo scoperto che amava la musica davvero prestissimo”, ha svelato la madre che ha raccontato come l’arte delle sette note sia per Kodi un mezzo di comunicazione potentissimo aggiungendo come la musica gli abbia salvato la vita. Con la vittoria Lee si porta a casa 1 milione di dollari e la possibilità di esibirsi a Las Vegas con una serie di show.

Alle spalle del cantante fenomeno, sul podio, si sono posizionati il Detroit Youth Choir (secondo classificato) e il comico Ryan Niemiller (al terzo posto).

TAG:

Kodi Lee Fonte foto: Instagram Kodi Lee
,,,,,,,,