,,

Kim Jong-un operato, per gli Usa sarebbe "in grave pericolo"

Secondo alcune informazioni di intelligence il leader nordcoreano sarebbe in cattive condizioni di salute

Gli Stati Uniti avrebbero appreso alcune informazioni di intelligence secondo cui il leader nordcoreano Kim Jong-un sarebbe in grave pericolo dopo un intervento chirurgico. Secondo quanto riporta l’Ansa, rilanciando i media di Seul, Kim sarebbe stato sottoposto a un intervento cardiovascolare il 12 aprile.

La salute del leader sarebbe peggiorata di recente a causa di tabagismo, obesità ed eccesso di lavoro, ma il portavoce Kang Min-seok, stando a quanto riferito dalla Yonhap, ha dichiarato: “Non abbiamo nulla da confermare e non sono state rilevate attività insolite”.

L’ultima apparizione in pubblico di Kim risalirebbe all’11 aprile, quando è stato ripreso durate un incontro del governo nordcoreano, mentre per le celebrazioni del nonno Kim Il-sung, deceduto nel 1994, il leader nordcoreano era comparso il 15 aprile solo in un messaggio trasmesso dai media di Stato.

Gli esperti non sono sicuri sul perché dell’assenza di Kim dalla festa nazionale più importante dell’anno in Corea del Nord. Anche nel 2014 il leader nordcoreano sparì per più di un mese sollevando dubbi sul suo stato di salute.

VirgilioNotizie | 21-04-2020 07:29

kim-jong-un Fonte foto: ANSA
,,,,,,,