,,

Kiev, gli 007 svelano: "Putin sopravvissuto ad un attentato due mesi fa". La previsione sulla caduta dello Zar

Il presidente russo era l'obiettivo di un attentato, ma sarebbe riuscito a scamparlo: cosa si sa e come sta

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Mentre la guerra in Ucraina prosegue e diventa dura ogni giorno sempre più, l’intelligence ucraina si muove per cercare di scovare Vladimir Putin dal suo nascondiglio segreto. Qualche settimana fa, come svelato dagli 007 di Kiev, sembravano aver individuato l’obiettivo, ma il presidente russo l’avrebbe scampata.

L’attentato a Putin

I servizi segreti ucraini, infatti, hanno svelato di aver messo a punto un attentato contro Vladimir Putin. Il presidente russo, però, sarebbe riuscito a sopravvivere a questo tentato attacco.

A svelarlo è stato Kyrylo Budanov, capo dell’intelligence del ministero della Difesa ucraino. Secondo quanto riferito a Ukrainska Pravda, il presidente russo sarebbe scampato all’attacco di cui però non si conoscono i dettagli.

Kiev, gli 007 svelano: "Putin sopravvissuto ad un attentato due mesi fa". La previsione sulla caduta dello ZarFonte foto: ANSA

“C’è stato un tentativo non molto tempo fa. Si tratta di un’informazione non pubblica e di un tentativo assolutamente fallito. Ma è successo davvero circa 2 mesi fa”, ha detto Budanov. Non si sa neanche come abbia fatto Putin a evitare l’attentato, se qualcuno ha dato una soffiata alle sue guardie del corpo oppure se gli 007 hanno soltanto sbagliato nei tempi di esecuzione.

La previsione sulla caduta di Putin

Intanto non mancano i rumors sulla caduta di Putin, visto sempre più ai margini dalla politica internazionale e obiettivo numero uno in questo conflitto contro l’Ucraina. Il presidente russo, secondo quanto arriva dalla Gran Bretagna, sarebbe addirittura prossimo alla caduta.

A sottolinearlo è stato Sir Richard Dearlove, ex capo dei servizi segreti britannici, che ha spiegato: “Lo Zar cadrà entro il 2023, entro quest’anno sarà fuori dal potere”.

Dearlove ha addirittura ipotizzato: “Se ne andrà entro il 2023. Ma probabilmente in una Rsa, dalla quale non emergerà come il leader della Russia”. Secondo l’ex capo dei servizi segreti, infatti, Putin potrebbe abbandonare il potere per via della malattia che lo ha colpito.

Come sta Vladimir Putin

Da settimane si rincorrono infatti notizie sullo stato di salute del capo di Stato russo. Putin, secondo le voci, potrebbe infatti essere affetto da leucemia o cancro, ipotesi che sarebbero giustificata dalle ultime uscite non eccellenti dello Zar.

Nel corso di un incontro con l’oligarca Sergey Chemezov, addirittura, sembrerebbe che Putin avesse avuto un malessere tanto da essere soccorso dai medici che lo seguono sempre. Secondo quanto riferito dal media indipendente russo Proekt, Putin avrebbe iniziato da poco la chemioterapia e sarebbe parecchio debilitato. Ma sono solo le ennesime voci che si rincorrono in queste settimane, in cui tutti hanno fatto ipotesi ma delle quali non c’è ancora un riscontro certo.

putin Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,