,,

Ken Block morto in un incidente in motoslitta: l'ex pilota di rally aveva 55 anni, lascia la moglie e 3 figli

Ken Block, noto ex pilota di rally e imprenditore, è morto a 55 anni in un incidente sulla motoslitta: lascia la moglie e 3 figli

Pubblicato:

Morto a soli 55 anni. Ken Block, leggenda del motorsport americano, ha perso la vita in un incidente in motoslitta nello Utah, Stati Uniti. L’ex pilota di rally era diventato famoso per la sua serie di video ‘Gymkhana’ su YouTube, seguita da milioni di abbonati.

La dinamica

Stando alle dichiarazioni dell’ufficio della Contea di Wasatch, intorno alle ore 14 di lunedì 2 gennaio Ken Block stava percorrendo un pendio ripido a bordo della sua motoslitta.

A un certo punto, per cause da chiarire, il mezzo si sarebbe ribaltato, atterrandogli sopra. Secondo il ‘Daily Mail’, Block stava viaggiando con un gruppo, ma era solo al momento dell’incidente.  È stato dichiarato morto sul posto, troppo gravi le ferite riportate.

ken block mortoFonte foto: ANSA
Ken Block in uno scatto del dicembre 2014, durante le finali del ‘Memorial Bettega di rally, al Motor Show di Bologna

L’entusiasmo per la nuova motoslitta

La scorsa settimana aveva eseguito acrobazie in Idaho su una nuova e più potente motoslitta.

Aveva persino dichiarato di essere rimasto sorpreso dalla sua capacità di guidarla: “Il mio primo giorno sul nuovo Ski-Doo Summit X Turbo, e questa cosa strappa. Un sacco di potere ad alta quota e impennate tutto il giorno. Un fantastico primo giorno. Impennate, curve profonde nella neve fresca e tanto da approfondire ancora su questa nuova slitta: bei tempi”, aveva scritto su Instagram.

Chi era Ken Block

Ken Block era nato il 21 novembre 1967 a Long Beach, in California.

Sportivo e imprenditore, era diventato famoso grazie alla serie ‘Gymkhana’ su YouTube, divisa in 10 parti e seguita da quasi 2 milioni di abbonati.

Aveva anche co-fondato il marchio di abbigliamento da skate Dc Shoes.

A confermare il decesso è stata Hoonigan Industries, un’altra azienda di abbigliamento di sua proprietà, il cui account Instagram ha scritto: “Ken era un visionario, un pioniere e un’icona. E, soprattutto, un padre e un marito. Ci mancherà incredibilmente”.

Lascia la moglie Lucy e tre figli.

ken-block-pilota-morto Fonte foto: Getty
,,,,,,,,