,,

Kanye West, il rapper candidato presidente degli Usa: l'annuncio

Lo ha annunciato su Twitter: il rapper Kanye West ha intenzione di candidarsi alle presidenziali Usa

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il rapper Kanye West si candiderà alle prossime elezioni presidenziali degli Stati Uniti. Lo ha annunciato lui stesso su Twitter in occasione delle celebrazioni per il 4 luglio: “Ora dobbiamo realizzare la promessa dell’America credendo in Dio, unificando la nostra visione e costruendo il nostro futuro – queste le parole del rapper -. Sono in corsa per la presidenza degli Stati Uniti“.

West nel 2018 aveva scelto di sostenere apertamente l’attuale presidente Donald Trump, sfoggiando in alcune occasioni anche il cappello “Make America Great Again”, come riporta Adnkronos, e recandosi alla Casa Bianca per incontrare il presidente Usa.

La sua scelta aveva destato reazioni negative soprattutto da parte della comunità afroamericana. Kanye West aveva risposto così alle critiche: “Votare in base al proprio colore della pelle è schiavitù mentale”.

In seguito aveva dichiarato di volersi allontanare dalla politica. Qualche tempo dopo, il rapper aveva dichiarato che si era reso conto di essere stato “utilizzato per veicolare dei messaggi ai quali non credeva”.

Chi è Kanye West, il rapper che ha annunciato la corsa alla Casa Bianca

Kanye West, 43 anni, è un rapper, cantautore, produttore discografico, regista e stilista noto per le sue affermazioni stravaganti.

I suoi primi cinque lavori discografici hanno tutti raggiunto il disco di platino negli Usa e ricevettero numerosi premi, tra cui 21 Grammy. Otto album consecutivi su nove, inoltre, hanno raggiunto la vetta della classifica in Usa.

Si tratta del terzo artista con più vendite digitali negli anni 2000, con più di 30 milioni di brani digitali venduti solo negli Stati Uniti.

TAG:

A Times Square spunta l'orologio della morte di Trump Fonte foto: Ansa
A Times Square spunta l'orologio della morte di Trump
,,,,,,,,