,,

Kamala Harris accetta l'invito della Cnn per il nuovo dibattito ma Donald Trump dice no: perché non si farà

Kamala Harris ha accettato l'invito della CNN per un altro dibattito in vista delle elezioni presidenziali, ma Donald Trump ha declinato la proposta

Pubblicato:

Dopo averlo annunciato sui social nei giorni scorsi, la vicepresidente statunitense Kamala Harris ha accettato l’invito della CNN per un nuovo dibattito in vista delle elezioni presidenziali. Ma Donald Trump, rispondendo durante un comizio, ha invece annunciato che non ci sarà a causa del poco tempo rimasto.

Un nuovo dibattito, la risposta di Kamala Harris

Nella giornata di sabato 21 settembre, la vicepresidente di Joe Biden candidata alle prossime elezioni presidenziali, Kamala Harris, ha accettato l’invito della CNN a confrontarsi con l’ex presidente Donald Trump il 23 ottobre, in un nuovo dibattito televisivo.

La presidente della campagna elettorale di Kamala Harris, Jen O’Malley, secondo quanto riportato dalla CNN ha così confermato quanto detto dalla candidata: “La vicepresidente Harris è pronta per un’altra opportunità di condividere il palco con Donald Trump”.

Kamala Harris Trump dibattitoFonte foto: ANSA
Un momento dell’ultimo dibattito tra Kamala Harris e Donald Trump

O’Malley ha poi aggiunto che “Trump non dovrebbe avere problemi ad accettare questo dibattito”. Kamala Harris già nella giornata di sabato aveva scritto sul proprio profilo X che avrebbe accettato “volentieri un secondo dibattito presidenziale”, sperando che Trump “si unisca” a lei il 23 ottobre.

I problemi di Donald Trump

La settimana scorsa Donald Trump, parlando con alcuni giornalisti durante una tappa del suo tour elettorale si era detto disponibile a partecipare a un nuovo dibattito con Kamala Harris, “se fossi dell’umore giusto”.

Una risposta che non era piaciuta al team della Harris, secondo il quale Trump “cambia posizione ogni giorno”. Difatti, nei giorni precedenti, con un post pubblicato sul social Truth Trump aveva allontanato la possibilità di un dibattito, dicendo che la Harris “dovrebbe concentrarsi su ciò che avrebbe dovuto fare durante gli ultimi quattro anni”.

Ma ieri Trump ha sciolto le riserve, chiarendo che a suo dire non ci sia ormai più tempo per un nuovo incontro: “Il problema con un altro dibattito è che è troppo tardi, le votazioni sono già iniziate”, ha detto Trump durante un comizio a Wilmington, nella Carolina del Nord.

Il dibattito del 10 settembre

Lo scorso 10 settembre, dopo lo scontro tra Trump e Biden, era andato in scena sul canale ABC il secondo dibattito di questa campagna elettorale, tra l’ex presidente e la candidata Kamala Harris. Uno scontro verbale dal quale Trump è uscito ammaccato, e che potrebbe aver influito sulla scelta di declinare l’invito della CNN.

Per Kamala Harris invece, un nuovo dibattito era necessario: “Credo che lo dobbiamo agli elettori” aveva affermato difatti la vicepresidente, e l’invito della CNN sembrava quindi proseguire su questa strada, come confermato dalla stessa rete.

“Sia il vicepresidente Harris che l’ex presidente Trump hanno ricevuto un invito a partecipare a un dibattito, poiché crediamo che il popolo americano trarrebbe beneficio da un secondo dibattito tra i due candidati alla presidenza”, aveva affermato la rete televisiva.

harris-trump Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,