,,

Junior Cally dice finalmente la sua: "Mi spiace, io frainteso"

Il rapper al centro delle polemiche per la sua partecipazione a Sanremo fa chiarezza sui suoi testi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Era l’unico finora che non aveva parlato mentre tutti intorno a lui avevano detto la loro. Finalmente Junior Cally ha rotto il silenzio dopo le polemiche che ne hanno travolto la partecipazione al prossimo Festival di Sanremo. “Mi dispiace se ho ferito qualcuno, ma sono stato frainteso” la sintesi del lungo post su Instagram da parte del rapper.

La colpa di Junior Cally è quella di avere, nel suo recente passato, scritto e cantato alcune canzoni considerate a sfondo sessista o comunque contenenti nei testi e/o nei video diversi passaggi con un linguaggio “sessista, oltraggioso e pericoloso”. Politici e social si sono mobilitati per protestare contro Amadeus e la Rai ed ottenere la sua esclusione da Sanremo, addirittura una petizione è stata indetta su Charge.org e che in poco tempo ha superato le 20mila firme.

Il post di Junior Cally: scuse e spiegazioni
“Trovo insopportabile la sola idea della violenza contro le donne, in ogni sua forma – ha scritto in un lungo post su Instagram Junior Cally – Purtroppo moltissime persone, forse che si avvicinano al rap per la prima volta, si sono sentite ferite. Me ne dispiaccio profondamente, ma non era e non sarà mai intenzione ferire qualcuno. La cosa più importante che voglio ribadire è che la musica mi ha dato una speranza e mi ha salvato la vita in un momento in cui avevo una marea di problemi ed è solo la musica che voglio portare sul palco di Sanremo”.

Lotteria Italia: primo premio da 5 milioni a Torino Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,