Jovanotti positivo al Covid, il video su TikTok e l'outing all'amico e conduttore tv Nicola Savino
Lorenzo Cherubini, meglio noto come Jovanotti, rapper e cantautore conosciuto in tutto il mondo, ha dichiarato su TikTok di aver contratto il Covid
Lorenzo Cherubini, il Jovanotti amato da intere generazioni di appassionati di musica italina, è positivo al Covid. Lo ha dichiarato lui stesso in alcuni video pubblicati sul social TikTok. Il rapper e cantautore fiorentino ha dato il buongiorno ai suoi fan, raccontando di aver contratto il coronavirus, filmandosi in casa, e facendo preoccupare la sua lunga lista di follower. Armato di t-shirt bianca e una camicia a scacchi rossa ha esordito dicendo: “Buongiorno da me e dal virus che circola”.
Come sta Jovanotti, positivo al Covid: i sintomi e il gesto contro il virus
“Natale è passato, e passerà anche il virus, dai”, ha dichiarato poi, raccontando attraverso le clip pubblicate online le sue condizioni di salute. Jovanotti, che ha compiuto 55 anni il 27 settembre, ha spiegato di avere un “mal di gola pazzesco” e “mal di muscoli. È un’influenza, ma di quelle toste. Passerà”.
“Ieri avevo 38 di febbre, oggi 37,2. Alla fine va bene. Poi sono vaccinato”. Scherzando ha poi mimato un incontro di boxe, prendendo a pugni il virus stesso. Per proporgli in seguito, in maniera più diplomatica, di sparire: “Vai via, dai, ci sono posti migliori”.
Il viso dell’eterno ragazzino è apparso provato, nonostante le rassicurazioni ai fan e la consueta voglia di vedere il lato positivo di ogni situazione. Nei video successivi però si è immortalato intento a mangiare un bel piatto di pasta, spiegando di avere di nuovo appetito, e ad annusare la buccia di un’arancia appena sbucciata.
Come sta Jovanotti, positivo al Covid: i commenti ironici dei fan sul web
I filmati di Jovanotti hanno subito fatto il giro del web, scatenando una marea di commenti di solidarietà all’artista, che si è rinchiuso in una camera, e altri che invece lo criticano perché farebbe parte di un non meglio precisato complotto per convincere la popolazione di un virus immaginario. Patogeno che, come sappiamo, ha causato non solo contagi con sintomi parainfluenzali ma anche il decesso più di 4,82 milioni di persone in tutto il mondo.
Sotto i video pubblicati su TikTok di Jovanotti, anche tanta ironia, con i fan che gli ricordano una delle sue canzoni più famose, “Penso positivo”.
Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, sul palco dell’evento Jova Beach Party del 2019.
Jovanotti, positivo al Covid: la rivelazione su Nicola Savino e i tamponi rapidi
Jovanotti ha poi messo in guardia i suoi sostenitori sull’efficacia dei tamponi rapidi. “La sera mi ha chiamato Nicola Savino e mi ha detto: ‘Stamattina ero negativo, poi mi sono fatto il molecolare e sono positivo'”. Anche il conduttore tv, mattatore de Le Iene e ora su RaiPlay con il talk show “Il giovane Old”, avrebbe contratto il Covid.